Rete Oro News apre oggi il palinsesto alle 13.00 con la telecronaca integrale di UniPomezia Virtus-Dilettanti Falasche. La capolista del girone C di promozione, reduce dalla vittoria contro il Pro Roma, vuole raccogliere nuovamente tre punti, ed un brivido scorre sulla schiena del presidente Valle quando Musilli al 13′ del primo tempo porta gli ospiti in vantaggio. Ma è un fuoco di paglia ed il primo tempo racconta di un monologo dei ragazzi di Fabrizio Mancini, che sfiorano la rete a più riprese: pareggeranno infatti al 25′ con La Forgia e raddoppieranno con Borshi al 40′. La ripresa segue la trama del primo tempo e ben presto l’UniPomezia legittimerà il risultato: Brorshi, con una magistrale punizione siglerà una doppietta ed il terzo gol dell’UniPomezia al 14′ del secondo tempo, mentre Laghigna calerà il poker al 32′. Insomma, una gara da gustare minuto dopo minuto, non solo per le cinque reti messe a segno.
Alle 20.30 andrà poi in onda la telecronaca integrale di Anzio-Città di Ciampino! Bispuri risponde a Tornatore e la gara termina 1-1! Ma sono davvero tante le emozioni da rivivere, soprattutto, è da vedere e rivedere l’eurogol di Bispuri, degno della copertina dell’album Panini!
Si chiude in bellezza, alle 22.30, con “Pianeta Sport”, condotto da Paolo Anedda, con la partecipazione della bellissima Irina Florea. Nella puntata di oggi, la sesta, si parlerà dei campionati delle Università di Roma. Nello specifico di calcio, calcio a 5 femminile, volley misto e calcio a 5 maschile. Inoltre si parlerà della scuola calcio “Time Sport Roma” ed infine dell’evento di beneficenza “Insieme per Leo e Chiara” svoltosi presso il Palatorrino, con un quadrangolare di calcio a 5 con ex giocatori di Roma e Lazio e il giocatore della S.S. Lazio Keita. Ospiti in studio per le Università partecipanti: Domenico Frisina, Capitano della rappresentativa di calcio delle Università di Roma e Corrado Gargiulo, vice capitano della rappresentativa di calcio delle Università di Roma. Per l’Us Acli di Roma Monica Baffa Pacini, responsabile settore volley e Giuliano Mangosi, responsabile settore arbitrale volley. Tra i servizi, invece, la sfida di calcio tra la L.U.M.S.A. e Pontificia Università Lateranense, e la Cerimonia ufficiale dell’ apertura dell’anno accademico della Università Europea di Roma.
Buona visione, con Rete Oro News!