RIETI, ALTRO COLPO IN ENTRATA: PRESO IL DIFENSORE ALEX NODARI

RIETI, ALTRO COLPO IN ENTRATA: PRESO IL DIFENSORE ALEX NODARI

Il Football Club Rieti comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo con il calciatore Alex Nodari che vestirà la maglia amarantoceleste nella stagione 2016/2017.

Nato a Ravenna il 15 febbraio dell’82, qualche mese prima che l’Italia di Bearzot si laureasse campione del Mondo in Spagna, Nodari è un difensore centrale adattabile sia al modulo a 3 che con la classica linea dei quattro, vanta 5 presenze in serie B con la maglia del Ravenna nella stagione 2000/2001, 3 in C2 con l’Alessandria l’anno successivo e poi dodici stagioni di serie D con Ravenna, Cattolica, Novese, Voghera, Riccione, Spal e Alma Juventus Fano: 218 presenze complessive e 16 gol che lo rendono uno degli stopper più importanti della categoria.

Rieti sarà una nuova esperienza – sono prime parole in amarantoceleste di Alex Nodari – Ho scelto questa piazza perché convinto del progetto che mi è stato prospettato e dalla serietà riscontrata nella dirigenza: non vedo l’ora di cominciare”.

Nodari si aggregherà al gruppo lunedì 1 agosto, come concordato con la società che gli ha concesso una settimana di margine per risolvere alcune questioni burocratiche private a Fano: nel frattempo il calciatore si allena per arrivare già rodato e pronto ad immergersi in questa nuova avventura.

L’acquisto di Nodari è un altro colpo importante del mercato amarantoceleste, come sottolinea lo stesso presidente Riccardo Curci, che ieri ha accolto la squadra al “Ciccaglioni” per il classico saluto di rito:

Credo che Nodari sia quell’elemento che mancava in difesa per completare il mosaico – spiega il numero uno amarantoceleste – E’ fuor di dubbio che fino ad oggi abbiamo puntato ad una campagna-acquisti di qualità necessaria per vivere una stagione da protagonisti. Non solo i nomi, ma anche le caratteristiche tecniche, tattiche ed umane dei singoli ci pongono nella condizione di non poterci nascondere: puntiamo ad un campionato di vertice e giocarcela con le migliori”.

Dal mercato ai primi impegni ufficiali, il presidente Curci è preoccupato per lo stato in cui versa il manto erboso dello stadio “Manlio Scopigno” quando manca poco meno di un mese all’inizio della stagione.

Ci siamo presi l’impegno di effettuare la manutenzione del manto erboso – spiega – ma al momento non possiamo ancora intervenire: rischiamo di dover chiedere assolutamente di giocare in trasferta sia la gara d’andata di Coppa Italia e l’eventuale prima o seconda di campionato se a breve non si troverà una soluzione che ci consenta di rinverdire un manto erboso ormai completamente ingiallito”.

Ufficio stampa FC Rieti