Rieti beffato nel finale, il big match contro l’Atletico termina 1 – 1

Rieti beffato nel finale, il big match contro l’Atletico termina 1 – 1

Serie D Girone G, 24^ giornata: SFF Atletico – Rieti 1 – 1 

Atletico: Nota; Esposito, Campanella (20′ st Sabatino sv, 39′ st Pompei sv), Di Emma; Marino (39′ st D’Andrea), Sevieri, Rocchi, Rizzi ; Nanni ; Tortolano (1′ st Massella ), Pippi . A disp: Galantini, Perocchi, Pompei, Formisano, Romano, Bacchi. All. Scudieri.

Rieti: Scaramuzzino ; Tiraferri , Biondi , Scardala , Dionisi sv (13′ pt Ispas ); Luciani (40′ st Dalmazzi ), Cuffa , Scevola (1′ st Tirelli ); Giunta (25′ st Graziano sv); Minincleri (30′ st Cericola ), Marcheggiani. A disp: Foscarini, Scotto, Proto, Ngoy. All. Parlato

Arbitro: Saia di Palermo RETI: 26′ st Biondi, 44′ st Nanni su rigore.

Note: ammoniti Cuffa, Tortolano, Tirelli, Esposito, Luciani, Dalmazzi; recupero 1′-3′; angoli 3-1.

Il Rieti assapora la vittoria, ma all’ultimo respiro lo SFF Atletico cancella il lieto fine dalla storia del match.

Finisce 1 – 1 il big match della settima giornata del girone G fra Rieti e SFF Atletico, Biondi illude i reatini che nel finale di secondo tempo concedono un rigore sciocco agli avversari, che trovano l’uno a uno finale grazie a Leo Nanni.

La cronaca – Parlato perde Luigi Scotto, grande assente della gara, e sceglie di coprirsi sulle fasce con Dionisi terzino, Scudieri imposta il solito 343 con Tortolano e Nanni a sostegno di Pippi.

Il primo tempo è molto tattico, al 12’ è già costretto al cambio per un problema muscolare di Dionisi, dentro Ispas. Le occasioni si contano sulle dita di una mano: parte bene l’Atletico, grande combinazione fra Tortolano e Rocchi, sinistro dell’ex Roma, attento Scaramuzzino a terra.

Al 19’ risponde il Rieti, punizione respinta dalla difesa, arriva Ispas che prova la gran conclusione, Nota blocca.

Ci prova da fuori anche Marcheggiani, ancora attento Andreas Nota, mentre al 40’ il Rieti costruisce l’occasione più nitida: gran botta da fuori di Giunta, Nota vola e respinge a mano aperta superandosi poi anche sul tiro successivo di Scevola, respinto con i piedi, si va al riposo sullo 0 . 0, e nella ripresa Parlato inserirà subito Tirelli, mossa quanto mai azzeccata.

L’Atletico però cresce rispetto al primo tempo, mettendo in apprensione fra il 15’ ed il 25’ i reatini. Al 16’ Ispas buca l’intervento, Nanni si inserisce ma non ne approfitta, tiro fuori.

Al 20’ altra occasione Atletico, Massella entrato da poco pesca Nanni con un gran lancio, l’ex Roma ci prova a giro ma senza precisione.

Nel momento migliore dell’Atletico il Rieti passa: Tirelli disegna una parabola perfetta, Biondi vola in cielo e incastra il pallone sotto il sette, vantaggio Rieti al 27’.

Pochi minuti dopo la squadra di Parlato potrebbe anche raddoppiare, ma Cericola ignora i compagni e spreca la ripartenza calciando in porta e trovando Nota presente.

Quando i tifosi reatini già pregustavano la vittoria, ecco l’episodio che cambia la gara: lancio senza pretese in area, Scaramuzzino blocca ma nel frattempo D’Andrea e Dalmazzi venivano a contatto, l’ex Tor Di Quinto va giù e per Saia di Palermo è rigore fra le protesti increduli degli ospiti, Nanni è freddissimo e trasforma per il definitivo pareggio.

Nel finale ci provano Tirelli e Nanni, ma il parziale non cambierà.

Finisce così 1 – 1, tanti i rimpianti per gli ospiti, che pur stavano ben conducendo la gara una volta trovato il vantaggio, ma grandi meriti anche all’Atletico, che oggi ha tirato fuori il carattere trovando un pareggio prezioso per le proprie ambizioni.

Il Rieti invece dovrà adesso preoccuparsi realmente dell’Albalonga, che con una grandissima vittoria con il Cassino si è portata a – 1 dalla vetta. Adesso c’è davvero da divertirsi.