Rocchi regala l’Eccellenza all’Aureliantica Aurelio: sconfitto il Canale Monterano

Rocchi regala l’Eccellenza all’Aureliantica Aurelio: sconfitto il Canale Monterano

Scontro di vitale importanza all’ Urbetevere per l’Aureliantica Aurelio, che conquistando i tre punti può laurearsi campione nel proprio girone con tre giornate d’anticipo, e staccare il pass valevole per il salto di categoria in Eccellenza.

Primo tempo ad alta intensità, con i padroni di casa che vogliono subito mettere le cose in chiaro e al minuto 2, Fiorini, imbeccato da un gran lancio di Gentili si fa però ipnotizzare dall’estremo difensore avversario.

Il Canale Monterano però non si limita a subire e comincia a creare non pochi pericoli alla porta difesa da Travaglini: su tutti Ciolli è sicuramente il più attivo nel reparto avanzato degli ospiti, prima al 9’ quando si trova solo in area di rigore ma spedisce a lato, e al 20’ quando dopo un contropiede perfettamente orchestrato vede il suo passaggio illuminante sprecato da Paccaroni.

L’occasione più nitida per il Monterano capita però sui piedi di Calabria, che con un destro di controbalzo dal limite dell’area colpisce una traversa clamorosa. (30’). Sul finire della prima frazione, proteste da parte dell’Aurelio per un intervento dubbio del portiere ospite Kalbarczyc su Rocchi, ma l’arbitro lascia correre.

Secondo tempo caratterizzato dalle molte interruzioni e dal nervosismo di entrambe le squadre, tanto che dopo 7’ della ripresa il direttore di gara deve mostrare un doppio cartellino rosso ad Attardo, per gomitata su Fiorini e allo stesso numero 10 dei capitolini per la reazione. Gli animi si surriscaldano con entrambe le panchine che entrano nel terreno di gioco, ma è tempestiva la terna arbitrale a sedare sul nascere ogni tipo di discussione.

L’Aurelio prova ad infittire le proprie trame nonostante il gioco spezzettato, ma la difesa del Monterano non si fa scalfire. A dieci minuti dalla fine però, Mastrodonato galoppa sulla fascia sinistra e mette in mezzo un traversone che viene deviato, finendo sulla testa del solito Rocchi che prende il tempo ai due centrali canalesi e insacca alle spalle di Kalbarczyk, aiutato anche dalla traversa: sono 14 gol in campionato per il bomber dell’Aurelio, questo sicuramente il più pesante, perché vale la vittoria e quindi l’aritmetica promozione in Eccellenza per i romani.

Al triplice fischio è grande festa in casa Aurelio.

 

FORMAZIONI:

AAA: Travaglini;Tamburrini, Gentili (78’ Friano), Leone, Mastrodonato; Lupo, Sganga, Di Pofi (61’ Virgili); Di Giovanni (81’ Pezzuto), Fiorini, Rocchi.

All. Di Loreto

CAN: Kalbarczyk; Remondi, D’Orinzi, Santini, Leonardi, Attardo, Calabria, Di Giacomo (14’ Paccaroni), Polidori (56’ Santu), Biagiotti (75’ Moronti), Ciolli.

All. Oroni

ARBITRO: Sig. Antonio Elia (Ostia Lido). ASS. Capece (Ciampino), Pepe (Ciampino)

MARCATORI: Rocchi 80’

AMMONITI: Lupo (AAA), Leone (AAA), Friano (AAA), Kalbarczyk (CAN),Moronti (CAN)

ESPULSI: Fiorini (AAA), Attardo (CAN)

A cura di Ruggero Gaetani