I capitolini tornano subito a vincere e infilano il quattordicesimo risultato utile
La Romana continua a inanellare risultati utili e contro il San Marzano infila il quattordicesimo, vincendo 2-0. La squadra di mister D’Antoni batte i campani al termine di una partita combattuta in cui gli ospiti hanno dato filo da torcere dal primo all’ultimo minuto, ma che al termine della sfida sono usciti dal campo con zero punti.
La gara sin dalle prime battute è aperta e le due squadre rispondono colpo su colpo giocando a ritmi altissimi. I padroni di casa nel primo tempo soffrono leggermente il possesso del San Marzano cerca di spingere soprattutto con le giocate di Di Gennaro, Bacio Terracino e Ndow di mettere in difficoltà Antolini, ma nelle situazioni in cui è chiamato in causa, il portiere risponde sempre presente. Di contro la Romana prova a sfruttare le corsie esterne coinvolgendo Ferraro e Vagnoni, sempre pronti a spingere ed inserirsi. Poco prima la fine del primo tempo, sono proprio i due esterni capitolini a rendersi pericolosi: Ferraro si muove bene sulla sinistra, rientra e serve l’inserimento sul secondo palo di Vagnoni; il numero 27 però viene sbilanciato da un difensore e non riesce ad impattare.
La ripresa inizia subito con una ghiotta occasione per gli ospiti: Camara riceve palla al limite dell’area e con una girata fulminea sfiora l’incrocio dei pali dando l’illusione del gol. La Romana allora si scuote e dopo appena due giri di orologio il solito bomber la mette dentro. Dopo una bella zione in verticale, Calì scambio al limite con Fiore con un sinistro chirurgico batte Cevers mettendola all’angolino basso. Galvanizzati dal gol i padroni di casa continuano a spingere e Fiore sfiora il raddoppio con due tiri dai 25 metri: sul primo Cevers vola e manda in angolo, mentre il secondo si spegne di poco sopra la traversa. Negli ultimi 25’ il San Marzano si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol, ma il muro issato da Paolelli, Redondi e Tarantino è invalicabile e così al 4’ di recupero Romagnoli, servito bene da Ruggeri, chiude definitivamente i conti realizzando il suo primo gol in Serie D.
SERIE D G ROMANA FC – SAN MARZANO 2-0
ROMANA FC Antolini, Ferraro (13’st Succi), Tarantino, Paolelli, Redondi, Vagnoni, Fiore, Errico (26’st Ruggeri), Calì, Spinosa (44’st Carbone), Armini (17’st Romagnoli) PANCHINA Mastrangelo, Pagliuso, Avellini, Minnocci, Rufo ALLENATORE D’Antoni
SAN MARZANO Cevers, Altobello (20’st Marotta), Di Gennaro, Mancini, Bruno (16’st Munoz), Camara (16’st Ferrari), Uliano (25’st La Gamba), Chiariello, Bacio Terracino, Ndow, Rossi (16° Favo) PANCHINA Feola, Musso, Musumeci, Cuomo ALLENATORE Zironelli
MARCATORI Calì 7’st, Romagnoli 49’st
ARBITRO Salvatori di Macerata
ASSISTENTI Mocci di Oristanio e Cozza
NOTE Ammoniti La Gamba, Rossi, Uliano, Romagnoli, Spinosa Angoli 5-3 Fuorigioco 1-1 Rec. 1’pt – 7’st
(foto @Mirna De Cesaris)
Ufficio stampa Romana