ROMULEA, TORCOLINI SICURO: “CON SERENITA’ E UMILTA’ RAGGIUNGEREMO I NOSTRI OBIETTIVI”

ROMULEA, TORCOLINI SICURO: “CON SERENITA’ E UMILTA’ RAGGIUNGEREMO I NOSTRI OBIETTIVI”

a cura di Tommaso Mangiapane

La Romulea di Paolo Torcolini si trova, dopo 8 giornate, a metà classifica del Girone B dei Giovanissimi Elite. Dopo un inizio di stagione altalenante i giallorossi hanno ritrovato continuità, conquistando 7 punti nelle ultime tre gare, con due vittorie contro Anagni e Racing Club, e un pareggio sul campo del Ceprano.

E’ intervenuto ai nostri microfoni mister Torcolini, che ha parlato dell’inizio di stagione dei suoi ragazzi e di altri temi.

Dopo un inizio di stagione non semplice avete rialzato la testa nelle ultime tre giornate, è cambiato qualcosa in queste ultime settimane?

“Non è cambiato molto nelle ultime settimane a dir la verità, la squadra è molto nuova con diversi giocatori, importanti l’anno scorso, che si sono trasferiti in altre società. Probabilmente nelle prime partite si è sentita un pò di pressione derivata dal buon precampionato e dai risultati positivi ottenuti nel Memorial Bini, e questo non ha fatto bene alla squadra. Il gruppo però si sta assemblando e sta migliorando ogni giorno di più, perciò bisogna avere la pazienza e la serenità di aspettarlo. Ho molta fiducia nei miei ragazzi e sono sicuro che presto si vedranno i risultati del nostro lavoro.”

Nel prossimo turno la squadra di via Farsalo affronterà in casa la capolista Vigor Perconti, che dall’inizio del campionato ha ottenuto sette vittorie e che ha visto la sconfitta soltanto alla prima giornata contro il San Donato Pontino.

Come state preparando la prossima gara, in cui affronterete la squadra in testa alla classifica?

“Prepariamo la prossima gara come facciamo sempre e contro qualsiasi avversario, con attenzione e molta voglia di fare. Conosco molto bene la Vigor Perconti e ho avuto la fortuna di allenare alcuni dei loro giocatori, come Bruno e Di Bari, ma li affronterò come faccio con tutte le mie ex squadre, considerandoli sempre avversari e mai nemici.”

Mister Torcolini guida i Giovanissimi della Romulea dal 19 Dicembre 2014, dopo un passato importante con, tra le altre, Lazio, San Lorenzo e Vigor Perconti.

Dopo questi mesi come riassumerebbe la propria avventura fin qui alla Romulea?

“Un’avventura senza dubbio positiva. Ho avuto da subito un ottimo rapporto con la società e con tutto lo staff, che sono composti da persone veramente fantastiche. Il gruppo ha un ruolo fondamentale in ogni mia esperienza e lo sta avendo anche in questa.”

Obiettivi per il futuro?

“Sicuramente cercheremo di giocare sempre al meglio e di essere umili in ogni situazione, con il massimo rispetto verso ogni avversario. Poi certamente alzeremo la testa e vedremo a fine campionato quali risultati saremo riusciti a ottenere.”