Si è interrotto a sorpresa il rapporto tra Nicola Salipante e il Santa Marinella.
In pochi giorni, stanno saltando diverse panchine e dopo l’approdo di Michele Micheli alla guida del Canale Monterano al posto di Sperduti, ci sarà un cambio anche nella guida tecnica dei tirennici.
Nella giornata di ieri, l’allenatore ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni, con il vice-allenatore Fausto Porchianello.
Dopo un anno e mezzo di lavoro si interrompe uno dei più consolidati rapporti del girone A di Promozione, per una squadra, quella rossoblù, ormai abituata a competere ad alti livelli nella categoria.
Un percorso di crescita, che ha visto la valorizzazione di numerosi giovani e un gioco più che apprezzabile in numerose partite, per un attacco che continua ad essere il migliore del raggruppamento.
Come apprendiamo da dichiarazioni dirette, il tecnico si è detto rammaricato delle ultime prestazioni della squadra:
“Abbiamo fatto un bel percorso in questi anni. Fino alla sconfitta con la Romulea, la squadra ha giocato partite importanti. Tra infortuni e squalifiche, abbiamo sempre tentato di non adagiarci e di mantenere un buon livello. Nelle ultime partite abbordabili, ho notato una squadra spenta e senza stimoli. Il mio desiderio è soltanto quello di fare il bene del Santa Marinella e farlo stare più in alto possibile, così ho deciso di farmi da parte. Potrebbe essere un segnale perchè questa è una squadra che merita di stare in una posizione di classifica alta. Auguro a tutta la società le migliori fortune. “
Nei prossimi giorni, il club annuncierà il nome del nuovo allenatore.