Sassari Latte Dolce di misura sul Ladispoli, all’Angelo Sale decide una rete di Marcangeli al 36′ st

Sassari Latte Dolce di misura sul Ladispoli, all’Angelo Sale decide una rete di Marcangeli al 36′ st

Passo falso per il Ladispoli che nel pomeriggio cade tra le mura amiche per mano del Sassari Latte Dolce. Generosa, tenace, determinata ma anche combattiva e pronta alla battaglia, la formazione di Zeoli si arrende ad una capolista per nulla appagata dall’aver conquistato domenica scorsa la vetta. I padroni di casa scendono in campo consapevoli di giocare la “partita della vita” così come aveva annunciato capitan Manoni e lo dimostrano già nei primi minuti quando Del Signore prova la girata in area, diretta sul primo palo, Lai è bravo a chiudersi e battere il rossoblù anche sulla ribattuta.

I ragazzi di mister Udassi dal canto loro tentano il colpaccio direttamente da calcio di punizione, anche stavolta l’estremo difensore fa la differenza. Poco dopo sono ancora gli ospiti a portarsi in avanti, cross dal vertice sinistro di Tuccio, Virdi si libera di Gallitano e stacca più in alto di tutti, Salvato si allunga ed evita la rete. Ma il portiere rossoblù si supera pochi minuti dopo quando Virdis colpisce a botta sicura all’interno dell’area piccola e salva col piede.

Sicuramente più Sassari Latte Dolce che Ladispoli in questi minuti, i sardi infatti tentano a più riprese di sbloccare il risultato prima con Molino e poi con Bianchi direttamente dalla linea di centrocampo. Ma l’occasione più limpida per sbloccare il risultato ce l’hanno i padroni di casa nel finale quando Di Mario dopo aver saltato Bianchi si sposta il pallone sul sinistro e scarica in porta un diagonale che sfiora di pochissimo il palo. Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre si dimostrano subito cariche, lottando su tutti i palloni e giocando con la giusta intensità: occasioni per Di Mario e De Fato da una parte e per Palmas dall’altra.

Alla mezz’ora la partita subisce una svolta inaspettata: i sardi perdono per un’espulsione Cabeccia, ma soli sei minuti dopo nonostante l’uomo in meno sbloccano il risultato grazie a Marcangeli che intercetta bene il passaggio di Doukar e praticamente da terra insacca Salvato. La grande aggressività difensiva non dà spazio alle giocate di Fagioli e Del Signore che finiscono col perdere il possesso in varie occasioni e nonostante il grande impegno di tutti non riescono a ricucire lo strappo nel punteggio.

8^ giornata campionato Serie D – girone G

Academy Ladispoli: A. Salvato, G. Salvato, Zucchi, Antonangeli (38’st Rossetti), Gallitano, Giannetti, De Fato, Amorosino, Di Mario (14’st Fagioli), Manoni (35’st Mucili), Del Signore A disp: Loioli, Colacicchi, De Angelis, D’Aguanno, Manzari, Di Grazia All: Zeoli

Sassari Latte Dolce: Lai, Maccis, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Piga, Nuvoli, Virdis (39’st Patacchiola), Molino (25’st Marcangeli), Palmas (25’st Doukar) A disp: Garau, Ferrari, Gadau, Gianni, Fini, Doukar, Scanu All: Udassi

Arbitro: Matteo Mori (sez. La Spezia) assistenti: Maurizio Patruno (sez. Bari) – Francesco Bentivenga (sez. Agrigento)

Marcatori: 36’st Marcangeli (S)

Ammoniti: 40’pt Piga (S) – 3’st Palmas (S) – 12’st De Fato (L), Nuvoli (S) – 29’st Cabeccia (S)

Espulsi: 30’st Cabeccia (S) – 37’st Mucili (L)

Min. recupero: 1 – 5

 

Ufficio stampa Ladispoli

 

banner 6.0 orizz