SEMPREVISA, LA LEGGE DEL GALEOTTI NON RISPARMIA NEPPURE IL BORGO PODGORA

SEMPREVISA, LA LEGGE DEL GALEOTTI NON RISPARMIA NEPPURE IL BORGO PODGORA

SEMPREVISA-BORGO PODGORA  2-0

 

 

SEMPREVISA:Cuomo, D’Avino, Di Girolamo, Baldassarre, Polidoro, Palombi(29’ st Gurgui), Incitti, Drogheo, Flamini(37’ st Cacciotti), Coluzzi, Venerelli(8’ st Neccia) A disp:Orsini,Zeppieri,Masi All:Scarfini

BORGO PODGORA: Ristic, Dadu, Schiavon, Porcelli, Ben Hadda, Aluigi, Tammaro, Soumah,  Bragazzi, Vona(37’ st Ciampini),Palmigiani (4’ st Barbierato) A disp:Turrini, Fatini, Mastrogiovanni, De Giorgi,Bovolenta All: Iannotti

ARBITRO: Felici di Aprilia

MARCATORI: 23’Drogheo,39’Coluzzi

Note: Ammonito Cacciotti

 

Il “Galeotti” è un fortino protetto dal calore dei suoi tifosi; è la casa della Semprevisa in cui difficilmente passa lo straniero; è l’arma in più della squadra biancoverde che davanti al suo pubblico non lascia che le briciole agli avversari.

In casa la Visa è un mostro a tre teste indomabile per chiunque, lo sa il Borgo Podgora che s’inchina davanti agli uomini di Scarfini.

Nelle ultime sette partite 6 vittorie ed un pareggio per i biancoverdi,corrispondente all’insediamento dell’ex Zagarolo in panchina,l’ultima ed unica sconfitta risale invece al 94’ del 29 novembre al cospetto della regina Unipomezia.

Gara odierna che alla fine rispetta i pronostici ma a render viva la gara da subito ci pensano gli ospiti. Al 5’ Vona batte una punizione con il contagiri morbida e precisa sulla testa di Schiavon che fa suonare la traversa.

Al 15’ Drogheo trova il corridoio per imbeccare Venerelli, protezione e ricerca dello spazio per un tiro che,incrociato,sfila via oltre il fondo.

La difesa del Borgo Podgora comincia a sentire puzza di bruciato ed al 23’ incassa lo 0-1. Gioco sulla punta da parte di Coluzzi,protezione della palla per Venerelli che vede e sente l’ottimo inserimento di Drogheo.

Il servizio è sulla corsa,il destro incrociato e radente l’erba del centrocampista vale la rete del vantaggio. Secondo gol consecutivo per l’ex Boville che porta a tre le marcature della sua stagione.

Coluzzi impegna Ristic già sei minuti più tardi con un tiro respinto dall’estremo avversario poi il tiro secco di Flamini indirizzato sotto la traversa passa sui guanti del guardiano borghigiano.

Brividi per Cuomo al 37’ con Vona incaricato dei piazzati. Da sinistra e con il destro,la traiettoria è beffarda tanto da rimbalzare davanti a lui,ma i guanti bloccano il pallone del possibile pareggio.

Con la testa in avanti il Borgo Podgora tenta nuove offensive,stavolta Schiavon e Vona s’invertono i ruoli ma il risultato è lo stesso di prima.

Mani nei capelli un minuto più tardi per Scarfini. Non è uno sbaglio della sua squadra,è un’invenzione di genio di Coluzzi. Danzante e rimbalzante, il pallone che arriva davanti a Coluzzi spiove dalle retrovie ed è addomesticato nel migliore dei modi. Tiro improvviso di controbalzo azionato col sinistro,arcobaleno dalla trequarti che muore alle spalle di Ristic per un raddoppio che lascia tutti a bocca aperta.

Sul gol di Coluzzi finisce il primo tempo,la seconda frazione va via senza esser spettacolare.

Al 52’ Barbierato cerca,in girata,di far contento il mister per la scelta di averlo fatto entrare ma l’occasione consecutiva porta colore bianco verde.

Incitti premia la corsa di Polidoro che viaggia sin sul fondo del campo per calciare in porta,il sinistro accarezza il palo opposto. Baldassarre,il migliore insieme a Coluzzi, cerca anch’egli gloria: galoppata fino al limite dell’area e destro che sorvola la traversa.

Il neo entrato Neccia,per i padroni di casa, ha invece l’occasione per andare in buca per ben due volte. 35’ per una respinta sull’ex Palestrina da parte di Ristic,poi lo stesso a compiere la giocata terminata con un destro a giro che sfiora il palo.

Al triplice fischio il risultato assume i crismi dell’ufficialità ma il tempo per pensare a ciò che è stato fatto è già passato. La settimana sarà in apnea,già mercoledi è tempo di tornare in campo,la Semprevisa si recherà in Via Varrone dove l’attende sua Eccellenza Unipomezia in una sfida dai ricchi contenuti.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)