SEMPREVISA, OCCASIONE SFUMATA: CON L’AGORA’ ARRIVA SOLO UN PARI

SEMPREVISA, OCCASIONE SFUMATA: CON L’AGORA’ ARRIVA SOLO UN PARI

SEMPREVISA-AGORA  1-1

SEMPREVISA: Coppotelli, Brasiello, Polidoro, Palombi(28’st Lorenzi), Baldassarre, Scotto, Masi(25’st Conti), Ferretti, Cacciotti(12’st Dall’Armi), Cervini, Coluzzi  A disp: Cuomo, D’Avino, Vittori, Caffatini  All: Campagna

AGORA: Pinti, Magarre, Pilotti, Di Giulio, Ambrosio, Di Massimo, Potenza, Di Marcantonio(29’st Consalvi), Comandini, Petetta(10’st Di Razza), Critelli(47’st Giona)  A disp: Diusic, Di Nunno, Mazza, Rufo  All: Russo

ARBITRO: Capone di Cassino

MARCATORI: 22’st Comandini(rig.), 41’st Coluzzi

 

 

Poteva essere la domenica del ritorno alla vittoria al “Galeotti”, non lo è stata ma solo per poco.

La Semprevisa che macina gioco è la stessa che fa fatica a segnare e che spesso si fa venire la pancia piena davanti la porta.

Solo se purgata allora reagisce, spesso il lasso di tempo però è troppo ristretto per i sorpassi.

Film riproposto, a Carpineto, nella seconda domenica di ottobre, se ne approfitta l’Agora che quel poco che crea  lo fa fruttare nel migliore dei modi.

In quel poco che fa,tra l’altro, c’è lo zampino della Semprevisa stessa che si fa male da sola con un tocco di mano in area propria da parte di Masi.

Termina in parità(1-1), risultato che per i pontini vale un successo pieno.

Scoccano i sei minuti, per la difesa dell’Agora è dormita totale, Coluzzi ne approfitta per calciare con il destro verso la porta, Pinti decide di suonare la sveglia.

La Semprevisa che circumnaviga l’area di rigore avversaria,protetta da muri blu,riesce mai a penetrare nel rettangolo dell’area e allora è Cervini,al 18’, a buttarla in mezzo su punizione. Cacciotti tocca con la nuca,porta sfiorata e basta.

Ritocca a Cervini su punizione, stavolta diretta,  Pinti c’è ed è pronto ad allontanare il pericolo.

Sonnifero nell’intervallo, solo questo può spiegare un inizio secondo tempo brutto da parte dei locali. L’Agora raccoglie quelle briciole lasciate dai biancoverdi, conquista un rigore che ha valore dell’oro.

Comandini ringrazia, il terzo gol in campionato è servito, Coppotelli intuisce ma non arriva ad allungarsi quanto basta per cancellare il vantaggio ospite(67’).

Solo una scintilla può stravolgere il leitmotiv del secondo tempo, l’entrata di una punta di ruolo come Lorenzi cambia il volto della Semprevisa.

Prima palla giocata in verticale sul movimento del centravanti appena entrato ed alla ricerca della forma migliore, tiro che sfiora il montante verticale.

Minuti sei alla fine,Coluzzi apre il corridoio, Ferretti ci si infila, sinistro potente firmato dall’ex Audace, Pinti alza immediata la saracinesca.

Un pubblico strepitoso sospinge la Visa, a quattro dalla fine Coluzzi trasferisce rabbia e determinazione nel pallone che,deviato, manda la sconfitta nel dimenticatoio.

L’1-1 giunto dal limite dell’area inietta fiducia, Coluzzi diventa mattatore della fascia sinistra. Lo vede Brasiello, il fantasista però sbaglia tocco a pochi centimetri dalla porta dove con una spalla quasi Lorenzi fa venire giù il “Galeotti”.

La bandierina alzata cancella un gol firmato Lorenzi, Ferretti se ne cancella uno da solo(92’).

Pochi i secondi alla fine, la sponda di Lorenzi cade a centro area, Ferretti arpiona la sfera e la fa sua, collo pieno e di sinistro, Pinti mette la mano sul punto.

Chi urla, chi strilla sopra i gradoni ma a tre fischi emessi il sipario cala.

L’Agora se ne va contenta, per la Visa la pellicola resta sempre la stessa.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)