Semprevisa, ora puoi sognare: Coluzzi e Cacciotti stendono il Frascati, quarto posto nel mirino

Semprevisa, ora puoi sognare: Coluzzi e Cacciotti stendono il Frascati, quarto posto nel mirino

Frascati-Semprevisa   0-2

FRASCATI: De Angelis, Pompili, Puddu, Caprasecca, Vasari, Brunetti M. (19’st Giovannangelo), Falciatori, Ferri (29’st Guarnieri), Brunetti E. (19’st Crisari), Stornaiuolo, De Nigris  A disp. De Sai, Bocci, Cottolino, Simonetti  All. Mecozzi

SEMPREVISA: Cuomo, Brasiello, Scotto, Baldassarre, D’Avino, Ferretti (19’st Lorenzi, 41’st Caffatini) , Cervini, Palombi, Conti, Coluzzi (12’st Cacciotti N.), Simeonov  A disp. Palombi, Masi, Monticolo, Astri  All. Campagna

ARBITRO: Lupoli di Latina

MARCATORI: 1’st Coluzzi, 14’st Cacciotti N.

 

I numeri non tradiscono mai e nel calcio sono lo specchio di quanto accade sul campo.

La classifica dice trentacinque, tanti sono i punti che la Semprevisa ha messo insieme da settembre ad oggi, tanti quasi quanti un Pro Roma fissa al quarto posto.

Di che pasta sia fatta la Visa lo si è scoperto pian piano nei mesi passati da qui allo start del campionato, la fase difensiva è superlativa mentre l’attacco un po’ abulico si è riscoperto più vivo nelle ultime uscite.

Che la squadra di Campagna badi molto a difendere non è cosa scoperta oggi, tanto che di un girone intero i gol subiti sono meno di tutte le altre squadre.

Un’arma per Scotto e soci che cosi vincono lontano da casa (settima vittoria in trasferta ) e che con la vittoria di Frascati si proiettano a ridosso del podio.

Nella seconda giornata di ritorno è il Frascati a scontrarsi con la compattezza e la determinazione di una Semprevisa corsara all’ “8 Settembre”.

La partita non brilla per occasioni ed emozioni anche se il primo squillo viene suonato già al 4’. Palombi si porta sul limite, scarica un destro potente e a mezz’altezza che De Angelis vede solo fischiare fuori.

In una girata in area di Falciatori si racchiude il primo tempo dei castellani, troppo poco per comandare tra mura amiche.

Chi va più vicina al gol nel primo tempo è proprio la squadra ospite ad un minuto dal fischio quando D’Avino si mette in coppia con Brasiello: cross dell’esterno e colpo di testa del centrale che impatta in pieno la traversa.

Sull’onda lunga dell’entusiasmo la Visa vola in Paradiso ad inizio ripresa.

Coluzzi danza al limite dell’area, imprime al pallone un giro che crea una curva che De Angelis può solo guardare, in volo, infilarsi in fondo al sacco.

E’ il settimo gol di una splendida stagione per il fantasista bianco verde che manda il Frascati dietro la lavagna.

Il suo zampino è presente anche nell’occasione del 50’ quando un cross basso quasi manda Puddu col pallone dentro la propria porta.

Un raddoppio mancato che però presto arriva.

Al 59’ la punizione conquistata da Palombi e battuta da Ferretti schizza sulla destra dove Brasiello è attento e reattivo.

Dal suo cross basso e corto Cacciotti N. è pronto a prendere gloria.

Piattone destro e palla nel sacco, De Angelis è battuto per la seconda volta in un quarto d’ora.

Un Frascati alla ricerca del pareggio cerca più spinta ma praticamente non arriva mai a sporcare i guanti di Cuomo. Lorenzi e Simeonov cestinano un contropiede, Caffatini all’89’ circumnaviga l’ingresso dell’area prima di scaricare un sinistro a giro che De Angelis deve disinnescare in angolo.

Ultima azione, ultimo acuto, il triplice fischio mette fine alle ostilità.

Giallorossi in piena zona calda a poca distanza dai play-off e in cerca della continuità, la Semprevisa cresce di domenica in domenica.

Il gruppo compatto viaggia verso una nuova gara, al “Galeotti” arriverà la Vivace Grottaferrata tra sette giorni.

Non tradisca il risultato clamoroso dei castellani in casa dell’Indomita Pomezia, ogni partita ha una storia a sé.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)