Serie D/Coppa Italia: Alla LVPA Frascati non basta il cuore, Arezzo qualificato ai Sedicesimi di Finale

Serie D/Coppa Italia: Alla LVPA Frascati non basta il cuore, Arezzo qualificato ai Sedicesimi di Finale

LVPA FRASCATI – AREZZO  1-2

 

LVPA FRASCATI: Casagrande, Tamburlani, Villa (1’st Marras), Paolelli, Brunetti (28’st Pompili), Sabatini (20’st Senesi), Ruggeri (1’st Corradini), Flores Heatley, Gemmi (20’st Traditi), Ferraro, Muzzi PANCHINA Palmieri, Zeetti, Armini, Molinari ALLENATORE Chiappara

AREZZO: Trombini, Lorenzini, Bianchi (16’st Convitto), Samake (28’st Diallo), Gaddini (16’st Damiani) , Bruni, Forte (38’st Zona), Poggesi, Bramante (38’st Settembrini), Lazzarini, Dema PANCHINA Di Furia, Pattarello, Castiglia, Pericolini ALLENATORE Indiani

ARBITRO: Minalache di Terni ASSISTENTI Cardinali e Polidori di Perugia

MARCATORI: Bramante 6’pt (A), Gaddini 30’st (A), Marras 35’st (L)

NOTE Ammoniti Lazzerini

 

Termina ai trentaduesimi di finale il percorso della Lvpa Frascati che esce dalla Coppa Italia per mano dell’Arezzo.

I toscani vincono 2-1 grazie alle reti di Bramante e Gaddini, i castellani rispondono nella ripresa con la rete di Marras che riapre i giochi e nel finale falliscono due ghiotte occasioni che fanno avere qualche rimpianto.

Mister Chiappara dà spazio a qualche giocatore che durante questo inizio di stagione ha trovato poco spazio, anche per far riposare qualche fedelissimo in vista del delicato match di domenica contro la Palmese, ed i primi minuti non sono favorevoli visto che dopo appena 6’ l’Arezzo passa in vantaggio con il gol di Bramante, bravo a rientrare sul sinistro ed a batter Casagrande con una conclusione rasoterra sul primo palo.

Nonostante il gol subito la Lvpa non si perde d’animo e con Muzzi, il più attivo della prima frazione di gioco, crea più di qualche grattacapo alla difesa avversaria.

La squadra di Indiani al 30’ trova però il raddoppio con la pennellata di Gaddini che dal vertice sinistro dell’area di rigore la mette sotto al sette sul secondo palo.

I padroni di casa nel finale provano a rendersi pericolosi sempre con Muzzi, ma spesso i ragazzi di Chiappara sbagliano l’ultima scelta e la prima frazione si chiude sul parziale di 0-2.

La ripresa si apre subito con due sostituzioni: fuori Ruggeri e Villa dentro Marras e Corradini.

Il volto della gara cambia decisamente e la Lvpa Frascati inizia a spingere per riaprire la gara. Muzzi ci prova al minuto 8 con una conclusione dai 25 metri, troppo centrale, poi lo stesso numero 19 poco più tardi, imbeccato bene da Marras, impegna Trombini con un tiro potente ma centrale.

La fase intermedia dei secondi 45’ non regala particolari emozioni ma dalla mezz’ora in poi la Lvpa attacca con più decisione e Heatley, invece di calciare di prima intenzione, dentro l’area prova a servire Traditi che viene anticipato da Lazzerini.

Gli sforzi vengono però premiati al 35’ quando Ferraro crossa trovando sul secondo palo Pompili che a sua volta fa da torre per Marras che a due passi dalla linea deve solo spingere in rete.

Con il parziale sull’1-2 i castellani spingono e negli ultimi 5’ falliscono due grandissime occasioni: la prima con Heatley che, servito bene da Pompili, dall’altezza del dischetto del rigore fa la barba al palo, la seconda con Senesi che, arrivato a tu per tu con il portiere, decide di provare a servire Muzzi invece che calciare fallendo così il gol del pareggio.

I minuti finali sono tutti a matrice amaranto oro ma al triplice fischio il risultato non cambia. Nonostante l’ottima prestazione termina qui il percorso della Lvpa Frascati in Coppa Italia.

 

(Ufficio Stampa LVPA Frascati)