POULE SCUDETTO SERIE D: TRIANGOLARI E CALENDARIO
Il 17, 20 e 24 maggio le tre giornate che coinvolgono le nove vincitrici dei gironi della Serie D
Inizia la rincorsa allo Scudetto Serie D 2014/2015 che coinvolgerà le squadre vincenti i nove gironi del Campionato. Si parte con i Triangolari le cui giornate sono in programma il 17, 20 e 24 maggio. Passano alle semifinali le prime di ogni raggruppamento più la miglior seconda in assoluto. Il 1^ Triangolare è formato da Cuneo, Castiglione e Biancoscudati Padova (vincenti i gironi A, B e C), nel 2^ troviamo Rimini, Robur Siena e Maceratese (D, E e F), nel 3^ Lupa Castelli Romani, Fidelis Andria e Akragas (G, H e I). Domenica 17 maggio alle ore 16.00 si affrontano Castiglione-Padova (riposa Cuneo), Siena-Rimini (riposa Maceratese) e Akragas-Lupa Castelli Romani (riposa Fidelis Andria). Chi perde la prima partita o impatta sul pari in casa giocherà la seconda giornata mentre l’altro sodalizio potrà prendersi un turno di riposo. Nel caso due o più squadre concludano il triangolare a parità di punti si prenderà in considerazione l’esito dello scontro diretto e quindi la posizione nella classifica della Coppa Disciplina. Per individuare la miglior seconda in assoluto si prenderanno in considerazione i punti ottenuti, la miglior posizione nella Coppa Disciplina e l’età media più giovane calcolata sulle formazioni schierate nei triangolari. Le quattro squadre qualificate andranno a giocarsi lo scudetto nelle semifinali e finali in programma rispettivamente il 28 e 30 maggio in gare secche su campi neutri. In caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a decretare la squadra vincente. La Finale sarà ripresa dalle telecamere di RaiSport.
PLAY OFF: INIZIA LA RINCORSA AL SOGNO LEGA PRO
Il primo turno si gioca domenica 17 maggio alle ore 16.00
E’ tempo di Play Off che grazie alla nuova formula coinvolgono fin da subito le squadre 4^ e 5^ classificate mentre le 3^ e 2^ entreranno in gioco in seguito. Con questa soluzione si premia in maniera significativa la classifica finale. Si parte quindi con la quarta che ospita la quinta. Unica eccezione l’Abano che pur essendo arrivata 6^ nel girone D prende il posto della terza Correggese già qualificata ai turni successivi in quanto finalista di Coppa. Domenica 17 maggio alle ore 16.00 si disputano nove sfide per altrettanti gironi. Borgosesia-Caronnese (A) e Ciserano-Virtus Vecomp Verona si anticipano al sabato con quest’ultima che inizierà alle 16.30. In caso di parità al termine dei 90’ si giocano i supplementari, se persiste la parità passa il turno la squadra meglio classificata al termine del campionato.
Ecco il programma gare:
Girone A) Borgosesia-Caronnese
Girone B) Ciserano-Virtus Vecomp Verona
Girone C) Ital Lenti Belluno-Union Arzignanochiampo
Girone D) Este-Abano
Girone E) Ponsacco-Massese
Girone F) Campobasso-S. Nicolò Teramo
Girone G) Budoni-Ostiamare
Girone H) Bisceglie-Brindisi
Girone I) Torrecuso-Neapolis
PLAY OUT: L’ULTIMO APPELLO PER EVITARE LA RETROCESSIONE
Domenica 24 maggio alle ore 16.00 le partite da dentro o fuori
L’esito delle classifiche ha defalcato non poco il numero delle partite dei Play Out che si giocheranno domenica 24 maggio alle ore 16.00 tra le 13^ e le 16^, la 14^ con la 15^ (per i gironi C, E, F, H e I); 15^ con 18^ e 16^ con 17^ per i gironi A e D; 14^ contro 17^ e 15^ vs 16^ nel B. Tutte partite uniche in casa della miglior piazzata che si giocheranno domenica 24 maggio alle ore 16.00. In caso di parità al termine dei 90’ si giocano i supplementari altrimenti si salva la squadra miglior classificata al termine del campionato. Chi vince rimane in D, chi perde retrocede in Eccellenza. Antipasto dei Play Out lo spareggio nel girone F Olympia Agnonese-Castelfidardo piazzatesi entrambe al 16^ posto. La gara si giocherà in campo neutro, in caso di parità si andrà ai supplementari e poi ai rigori. Chi perde retrocede, chi vince va a giocarsi i Play Out.
Ecco il programma delle gare:
Girone B) Pro Sesto-Caravaggio
Girone C) Giorgione-Kras Repen; Dro-Triestina
Girone D) Fidenza-Romagna Centro
Girone E) Olimpia Colligiana-San Donato Tavarnelle
Girone F) Amiterina- vincente spareggio Olympia Agnonese-Castelfidardo
Girone G) Palestrina-Isola Liri
Girone H) Pomigliano-Arzanese
Girone I) Noto-Tiger; Sorrento-Battipagliese
JUNIORES SERIE D: GLI ARBITRI DELLE 2^GARE DEI TRIANGOLARI
Tre partite in programma mercoledì 13 maggio alle ore 16.00
Roma, 12 maggio 2015 – Con le partite della 2^ giornata dei Triangolari, in programma mercoledì 13 maggio alle ore 16.00, continua la corsa allo Scudetto Juniores Serie D per i ragazzi nati dal 1 gennaio 1996 in poi. Nel gruppo 1 al Comunale “Bertocchi” di Piacenza si affrontano le squadre Juniores di Piacenza e Villafranca Veronese (riposa Giorgione). Arbitra l’incontro il Sig. Francesco Vendola di Torino. Nel secondo triangolare alle 15.30 il Selargius ospita il Rieti (riposa Celano) al Comunale Generale Porcu di Selargius. La gara sarà diretta da Andrea Zaninetti di Voghera. Nel terzo raggruppamento si affrontano Monopoli-Tiger (riposa Arzanese) al “Procaccia Secondario” di Monopoli, arbitra l’incontro Antonio Dan Campanella di Venosa.