SERIE D GIR. G, LA 4^ GIORNATA: ARZACHENA IN VETTA, MA IL BIG MATCH E’ AD ALBANO

SERIE D GIR. G, LA 4^ GIORNATA: ARZACHENA IN VETTA, MA IL BIG MATCH E’ AD ALBANO

Di Alessandro Bastianelli.

Il turno infrasettimanale è stato fonte di un primo delineamento di classifica.

A fronte delle due gare in meno della Torres (con Rieti e Olbia) e del rinvio di Viterbese – Albalonga, ci troviamo con una bella sorpresa a condurre il girone G.

Scontri diretti – L’Arzachena, sorniona, si ritrova prima dopo aver vinto due partite in tre giorni. I biancoverdi domenica ospiteranno il San Cesareo di Coscia, che a dispetto di un gruppo giovane stanno facendo bene, con il compito di confermare quanto di buono fatto sinora.

A guidarli in attacco il panzer polacco Branicki, che dopo alcune stagioni in chiaroscuro vuole rinverdire i fasti di Sora, Aprilia e Battipagliese, dove segnò a raffica.

La partita di cartello si disputa al Pio XII, dove di bomber ce ne sono altri due: Albalonga ed Ostiamare cercano lo strappo reciproco, con i primi ancora imbattuti ed i secondi fermati solo, appunto, dall’Arzachena.

Il re dei bomber Cruz (otto reti in due partite) aspetta Piro, centrocampista con licenza di inventare che sta prendendo i biancomalva per mano.

Attenzione anche alla gara dello Scopigno tra Rieti e Nuorese, altre due squadre che hanno ben figurato in avvio. Soprattutto i secondi, dopo le prime incertezze, hanno cominiato a carburare grazie ai gol di Cappai.

Le deluse – Le corazzate Viterbese e Grosseto stanno leggermente faticando in questo avvio.

I biancorossi faticano a trovare soluzioni diverse dai gol di Zotti, e hanno rimediato due pareggi dopo l’esordio vittorioso del Bachelet. Giacomarro può già invertire la rotta da domenica, puntando Casal del Marmo dove incontrerà l’Astrea ultima in classifica.

Per la Viterbese sono solo tre i punti in cascina, ma con una gara in meno, come detto. Mercoledì è arrivata la prima vittoria contro il San Cesareo e, fra le mura amiche del Fattori, i gialloblu figurano come favoriti per la gara contro il Budoni, che sta stentando in avvio.

Bagarre – Lì dietro c’è tanta bagarre, ed una vittoria peserebbe molto in ottica classifica.

Lo sanno bene Cynthia e Castiadas, ancora a secco di vittorie e in cerca della forma migliore. Il Cynthia era partito bene pareggiando con il San Cesareo all’esordio, ma poi si è un po’ perso, e in casa gli uomini di Santolamazza devono tornare a sfoggiare il sorriso migliore.

Si è fermato dinuovo il Trastevere, nell’infrasettimanale contro il Rieti, e adesso ad Apruzzese e compagni spetta una trasferta insidiosa in Sardegna, dove il Lanusei cerca la prima vittoria stagionale dopo tre pareggi.

La Torres è tornata in campo vincendo la prima gara ufficiale, ed ora attende in casa quel Muravera capace di rifilare quattro reti in un’ora alla Virtus Flaminia, mercoledì scorso. Rossoblu, invece, che si leccano le ferite e sperano di poter cavare fuori dal buco qualcosa dalla trasferta di Olbia.

Questo il programma gare con gli arbitri.

ALBALONGA – OSTIAMARE

Arbitro: Severino di Campobasso. Assistenti: Testa e Pasquale di Campobasso.

ARZACHENA – SAN CESAREO

Arbitro: Colombo di Como. Assistenti: Valletta di Napoli e Guerrini di Pavia.

ASTREA – GROSSETO

Arbitro: Miniutti di Maniago. Assistenti: Carpi Melchiorri di Orvieto e Trasciatti di Foligno.

CYNTHIA – CASTIADAS

Arbitro: Zuffada di Sulmona. Assistenti: Angelozzi e Alessi di Teramo.

LANUSEI – TRASTEVERE

Arbitro: Biffi di Treviglio. Assistenti: Zaninetti di Voghera e Amantea di Milano.

MURAVERA – S.E.F. TORRES

Arbitro: Berger di Pinerolo. Assistenti: Usai e Di Maggio di Ozieri.

OLBIA – FLAMINIA

Arbitro: Bertozzi di Cesena. Assistenti: D’elia e Niedda di Ozieri.

RIETI – NUORESE

Arbitro: Santorelli di Salerno. Assistenti: Conti di Acireale e Licari di Marsala.

VITERBESE – BUDONI

Arbitro: Madonia di Palermo. Assistenti: Garofalo di Battipaglia ed Esposito di Caserta.