Serie D, Girone E: L’Arezzo riprende la Pianese. Vittorie pesanti e che danno ossigeno a Montespaccato e Ostiamare

Serie D, Girone E: L’Arezzo riprende la Pianese. Vittorie pesanti e che danno ossigeno a Montespaccato e Ostiamare

Nuovo avvicendamento in vetta al termine della ventitreesima giornata. Torna al comando l’Arezzo che passa in rimonta sul campo del Seravezza, approfittando dello scivolone della Pianese sconfitta dal Terranuova Traiana.

Alle spalle delle due battistrada fa molto bene il Poggibonsi che vince lo scontro diretto al Turiddu Madami di Civitacastellana e si prende in solitaria la terza posizione.

Solo un pareggio a Ponsacco per il Livorno, con la prima rete in campionato dell’ex Nuova Florida El Bakhtoui, e del Follonica Gavorrano a Orvieto. Un punto a testa che però basta a entrambe per sopravanzare in classifica il Flaminia.

Uno scenario che una volta tanto si ribalta nel rapporto con le altre due laziali del girone poiché a Città di Castello, e a Grosseto torna a splendere il sole per Ostiamare e Montespaccato.

I lidensi vincono in trasferta lo scontro diretto nell’anticipo di sabato grazie all’eurogol di Tirelli, mentre la formazione di Bussone si sblocca finalmente dopo un periodo complicatissimo andando a vincere allo Zecchini grazie alle reti di Attli, Bosi e Calí.

Due vittorie che ridanno ossigeno alle romane adesso chiamate a non interrompere la loro risalita sul più bello e a conquistare quanto prima una salvezza di vitale importanza.