Serie D, Girone F: È la giornata dei colpi esterni. Cynthialbalonga, stai spiccando il volo!

Serie D, Girone F: È la giornata dei colpi esterni. Cynthialbalonga, stai spiccando il volo!

Giornata piena di colpi di scena nell’ infrasettimanale del Girone F di Serie D. Tante e pesanti le vittorie esterne. Una su tutte quella del Cynthialbalonga. Gli uomini di David D’Antoni stanno proseguendo a vele spiegate il loro campionato, crescendo di settimana in settimana. Un rendimento quello della formazione laziale che trova conforto nei risultati, sempre più importanti, di questo ultimo periodo. 

Dopo il bel pareggio di Fano e la vittoria contro la Matese che avevano già evidenziato l’ottimo stato di forma di Giacobbe e compagni, è arrivata la conferma sul campo del Vastogirardi, non una delle migliori per rendimento interno, ma comunque tra le prime della classe in questo campionato. Un paio di indizi che fanno una prova dunque per quelli di D’Antoni che arrivano alla sosta con il miglior piazzamento da inizio stagione. 

Finiscono in parità invece le partite di Trastevere e Roma City. La squadra del Rione impatta contro il Porto d’Ascoli proseguendo a braccetto proprio con i marchigiani. Un pari che, vista la sconfitta dell’Avezzano in casa contro la Sambenedettese, che tra l’altro conferma una volta di più l’andamento a corrente alternata di queste due squadre, restituisce anche il terzo posto in classifica tanto ai ragazzi di Franco Cioci che a quelli di Davide Ciampelli. 

Il Roma City invece pareggia lo scontro diretto in zona salvezza contro il Tolentino e anziché guadagnare una posizione, ne perde due, poiché il Notaresco fa registrare il colpo di giornata sbancando Fano. L’Alma Juventus scivola così fino all’ottavo posto e forse apre ufficialmente la crisi. 

L’unica sconfitta tra le laziali è quella del Nuova Florida. Dopo l’importantissima vittoria contro la Vastese che aveva ridato ossigeno alla truppa di Alessandro Boccolini, i biancorossi perdono in trasferta contro un Termoli che ancora una volta si conferma squadra davvero tosta e difficile da superare. 

Adesso appuntamento al 2023 con la ripresa fissata per il prossimo 8 gennaio.