Serie D, Girone F: Esulta il Pineto. Colpaccio Roma City a Notaresco!

Serie D, Girone F: Esulta il Pineto. Colpaccio Roma City a Notaresco!

Giornata in chiaro-scuro per le laziali di questo girone. Scorrendo la classifica dall’alto ci sono prima le note dolenti, col Trastevere che perde lo scontro al vertice contro il Pineto che legittima la vetta solitaria allungando addirittura a +4 sulla squadra del rione. Ai trasteverini non basta la rete di Bertoldi nel primo tempo. Gli abruzzesi ribaltano la situazione nella ripresa grazie alle reti di Njambe, Traini e Della Quercia. Risultato pesante per gli uomini di Franco Cioci anche perché interrompe la marcia dei romani dopo 6 risultati utili. 

Trastevere che ora è tallonato dalla Vigor Senigallia che nell’altro scontro diretto alle spalle delle due battistrada sconfigge 1-0 il Vastogirardi e dall’Alma Juventus Fano che va a vincere in casa del Montegiorgio.  Si conferma al quarto posto in classifica il Porto d’Ascoli che espugna il Mazzucchi di Ardea grazie alle reti nel primo tempo di Spagna e Sensi. 

Momento complicato per i ragazzi di Alessandro Boccolini che non ha ancora avuto il piacere di festeggiare una vittoria della sua nuova squadra. 2 punti in 3 gare dall’ arrivo del nuovo tecnico per Giordani e compagni che adesso fanno più fatica in casa che in trasferta con appena 1 punto conquistato negli ultimi 3 match disputati tra le mura amiche. 

Grande vittoria della Matese contro la Sambenedettese, nella sfida tra le due squadre attualmente più in forma del torneo. Al Riviera della Palme passano gli ospiti con il risultato di 1-2, il nono utile consecutivo per i ragazzi di Corrado Urbano. Si ferma invece la Samb dopo le due vittorie di fila che avevano ridato grande slancio agli uomini di Sante Alfonsi. 

Torna al successo invece il Cynthialbalonga che piega 2-0 il Termoli. Vittoria che rilancia la squadra di David D’Antoni ma che contribuisce anche a risollevare le sorti di quella di Statuto. Perché i molisani, perdendo, si fanno scavalcare dal Roma City che espugna Notaresco con una grande prova corale: in Abruzzo finisce 3-2 per i romani che abbandonando l’ultimo posto della graduatoria. Successo che vale un balzo in classifica di addirittura 4 posizioni per gli arancio blu che domenica prossima riceveranno il Nuova Florida per un derby davvero delicato.