Prima di questo turno, nella giornata di mercoledì, si è giocato il recupero della quinta giornata di ritorno tra Vastogirardi e Tolentino, terminato 1-0 per i padroni di casa con rete dell’ex attaccante dell‘Itri, Luigi Calemme.
Sabato invece ci giocherà l’anticipo tra Avezzano e San Nicolò Notaresco, con gli uomini di Marco Scorsini che si stanno ben comportando nell’ultimo periodo, nonostante le difficoltà riscontrate a livello di gestione societaria ed inseguono un altro risultato positivo per migliorare il più possibile la loro classifica.
Per il resto, giornata importantissima dal punto di vista degli equilibri in vetta. Molto potrebbe già definirsi da questa domenica, poiché il Pineto capolista affronta il Cynthialbalonga che si è finalmente affacciato ai vertici della graduatoria, quando mancano dieci giornate alla fine.
Lo ha fatto approfittando anche del secondo stop in tre gare da parte di un Trastevere che domenica riabbraccerà lo Stadium nella sfida contro la Sambenedettese. Partita che sembra essere in discesa visto il clima teso in casa marchigiana. In settimana i giocatori della Samb si sono infatti appellati all’Assocalciatori ed hanno emanato un comunicato stampa nel quale dichiarano di essere sul piede di guerra contro la società per aver ricevuto soltanto tre rimborsi da inizio stagione. Gli organi dirigenziali del sodalizio sembrano ormai essere irreperibili e la situazione si sta ripercuotendo anche sugli stessi elementi della rosa, data l’impossibilità per diversi ragazzi di pagare gli affitti.
Insomma non il modo migliore per presentarsi a ad una partita come quella di domenica.
Trastevere che, vincendo, imporrebbe anche alla Vigor Senigallia seconda in classifica di fare i tre punti. Vittoria che ai rossoblu servirebbe anche per sfruttare la possibilità di accorciare eventualmente dal Pineto, qualora i celesti venissero fermati dalla squadra di D’Antoni.
Sifda che però non è delle più semplici per i rossoblu contro un Porto d’Ascoli che si trova in una ottima posizione di classifica ed è reduce da quattro punti in due gare, tre dei quali ottenuti contro la Matese.
Infine, turni casalinghi per le altre due laziali del girone, con il Nuova Florida che riceve il Chieti per ripartire subito con slancio dopo la sconfitta di Genzano e il Roma City che cercherà di fare lo stesso al Riano Sporting Center contro il Vastogirardi per inaugurare magari un nuovo filotto di risultati.
AVEZZANO – SAN NICOLO’ NOTARESCO
Arbitro: Gabriele Caggiari di Cagliari
Sabato 25 Febbraio – Ore 14:30
PINETO – CYNTHIALBALONGA
Arbitro: Andrea Mazzer di Conegliano
Ore 14:30
PORTO D’ASCOLI – VIGOR SENIGALLIA
Arbitro: Daniele Cravotta di Citta’ di Castello
Ore 14:30
ROMA CITY – VASTOGIRARDI
Arbitro: Alessandro Gervasi di Cosenza
Ore 14:30
TEAM NUOVA FLORIDA – CHIETI
Arbitro: Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa
Ore 14:30
TERMOLI – ALMA JUVENTUS FANO
Arbitro: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1
Ore 14:30
TOLENTINO – MONTEGIORGIO
Arbitro: Adam Collier di Gallarate
Ore 14:30
TRASTEVERE – SAMBENEDETTESE
Arbitro: Fabio Cevenini di Siena
Ore 14:30
VASTESE – MATESE
Arbitro: Andrea Paccagnella di Bologna
Ore 14:30
CLASSIFICA
PINETO 53
VIGOR SENIGALLIA 47
CYNTHIALBALONGA 41
TRASTEVERE 41
MATESE 37
PORTO D’ASCOLI 36
ALMA JUVENTUS FANO 35
AVEZZANO 33
CHIETI 30
TEAM NUOVA FLORIDA 30
VASTOGIRARDI* 30
SAMBENEDETTESE* 29
ROMA CITY 27
MONTEGIORGIO 25
VASTESE 25
TERMOLI 24
SAN NICOLO’ NOTARESCO 22
TOLENTINO 16
* SAMBENEDETTESE e VASTOGIRARDI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE