Serie D, Girone F: Il Trastevere soffre ma vince. Nuova Florida e Cynthialbalonga scatenate!

Serie D, Girone F: Il Trastevere soffre ma vince. Nuova Florida e Cynthialbalonga scatenate!

La nona giornata del Girone F di Serie D è piuttosto favorevole alle laziali.

Vince ancora il Trastevere che allo Stadium non sbaglia un colpo e batte il Montegiorgio soffrendo molto nel finale, ma riuscendo comunque a portare a casa l’intera posta grazie alla rete di Crescenzo e al capolavoro balistico di Emiliano Tortolano.

Con questa vittoria gli uomini di Franco Cioci portano a casa la terza vittoria consecutiva, rimanendo in testa a + 1 sull’Alma Juventus Fano, che nel posticipo domenicale batte l’Avezzano nel big match al vertice.

Avezzano che sarà il prossimo avversario del Nuova Florida che anche questa volta riesce a vincere tra le mura amiche del Marco Mazzucchi: gli uomini di Alessandro Del Grosso infliggono un secco 3-0 al Notaresco grazie alle splendide reti di Riccardo Capparella e di Faissal El Bakthoui (nella foto) che realizza una doppietta e sale a quota 6 in classifica marcatori diventando il capocannoniere della formazione ardeatina.

Terza vittoria consecutiva in casa e quinto risultato utile di fila per i biancorossi che salgono fino al quinto posto.

Si sblocca anche il Cynthialbalonga che a Tolentino batte i cremisi per 3-1: segnano i tre ex Monterosi Caon, Sivilla e Borrelli.

La formazione di David D’Antoni raggiunge così la parte sinistra della classifica e adesso spera in un altro campionato di livello.

L’unico stop è quello del Roma City di Francesco Statuto che perde in casa contro la Vigor Senigallia e adesso è affiancato all’ultimo posto dal Termoli che invece strappa un altro pareggio pesante contro la Matese dopo quelli contro Avezzano e Vastogirardi.

 

Francesco Mafera