Domani pomeriggio il Girone F della Serie D metterà in scena la sua trentatreesima e penultima giornata stagionale.
Dopo aver quasi completato l’infinita serie di recuperi che hanno inesorabilmente condizionato il lavoro delle diciotto protagoniste, per la piena definizione del torneo non resta che assegnare tre dei quattro posti che valgono i play-off.
Il Città di Campobasso festeggerà dinanzi ai propri tifosi il ritorno nel professionismo, condividendo la meritata passerella con l’Atletico Terme Fiuggi, mentre il San Nicolò Notaresco, tenace rivale dei lupi nel corso di tutto il campionato, è già certo di concludere le proprie fatiche nella regular season al secondo posto, al netto delle ultime esibizioni con Real Giulianova ed Atletico Porto S. Elpidio.
Decisamente più nebuloso, come già sottolineato, il quadro per quanto riguarda le altre posizioni che valgono i play-off.
Del terzetto che attualmente procede appaiato a quota 52 la Cynthialbalonga sembrerebbe quella messa meglio nell’appassionante volata finale.
I castellani si accingono infatti ad ospitare il tranquillo Tolentino, mentre in contemporanea l’ottima Matese di Urbano darà vita ad un vero e proprio spareggio con il Pineto.
Un’occasione che la formazione di Chiappara non deve assolutamente lasciarsi sfuggire per costruirsi un vantaggio che potrebbe rivelarsi determinante ai fini dell’obiettivo.
Una bagarre che verrà osservata con grande attenzione dal Castelfidardo, tra le rivelazioni del torneo, tornato prepotentemente in corsa dopo l’exploit di domenica scorsa sul campo degli stessi abruzzesi.
I fisarmonicisti ospiteranno la già retrocessa Olympia Agnonese e non appare azzardato ipotizzare una vittoria che li porterebbe a vivere intensamente gli ultimi novanta minuti del campionato domenica prossima.
Può ancora vantare qualche speranza anche il Castelnuovo Vomano, che però sta affrontando un faticosissimo tour de force in queste settimane e che in mezzo al match di domani con il Rieti ed a quello di domenica prossima con il Real Giulianova dovrà caricarsi sulle spalle anche il recupero di venerdì con la Recanatese.
L’Aprilia, che peraltro concluderà le proprie fatiche nel torneo ospitando proprio la Cynthialbalonga domenica prossima al Quinto Ricci, domani sarà di scena a Montegiorgio.
GIRONE F
Trentatreesima Giornata
CASTELFIDARDO – OLYMPIA AGNONESE
Arbitro: Marra di Mantova
CASTELNUOVO VOMANO – RIETI
Arbitro: Olmi Zippilli di Mantova
CITTA’ DI CAMPOBASSO – ATLETICO TERME FIUGGI
Arbitro: Mazzoni di Prato
CYNTHIALBALONGA – TOLENTINO
Arbitro: Allegretta di Molfetta
MATESE – PINETO
Arbitro: Bonacina di Bergamo
MONTEGIORGIO – APRILIA
Arbitro: Moretti di Como
SAN NICOLO’ NOTARESCO – REAL GIULIANOVA
Arbitro: Menozzi di Treviso
VASTESE – ATLETICO PORTO S. ELPIDIO
Arbitro: Striamo di Salerno
VASTOGIRARDI – RECANATESE
Arbitro: Toro di Catania
CLASSIFICA
CITTA’ DI CAMPOBASSO 71 (Promosso in Serie C)
SAN NICOLO’ NOTARESCO 63
MATESE 52
PINETO 52
CYNTHIALBALONGA 52
CASTELFIDARDO 49
CASTELNUOVO VOMANO* 46
MONTEGIORGIO 45
VASTESE 45
RIETI 43
RECANATESE* 43
APRILIA 41
VASTOGIRARDI 39
ATLETICO TERME FIUGGI 39
TOLENTINO 36
REAL GIULIANOVA 30
OLYMPIA AGNONESE 14 (Retrocessa in Eccellenza)
ATLETICO PORTO S. ELPIDIO 14 (Retrocesso in Eccellenza)
* Castelnuovo Vomano e Recanatese una gara in meno