Serie D girone G, 13^ giornata: non sarà un giro di valzer, Albano e Nuoro i campi caldi

Serie D girone G, 13^ giornata: non sarà un giro di valzer, Albano e Nuoro i campi caldi

Di Alessandro Bastianelli.

13^ giornata in arrivo per la Serie D, la terza consecutiva con almeno 4 delle prime sei pronte a scontrarsi.

Le sei sorelle – Rieti, Albalonga, Ostiamare, Nuorese, Monterosi e L’Aquila – chiuse in sei punti, L’Aquila e la Nuorese con il calendario più agevole, le laziali che affronteranno guerre fratricide. Lecito attendersi qualcosa di importante nelle prossime giornate.

Si comincia sabato al Madami, Flaminia – Arzachena viene anticipata di un giorno. Il verdetto potrebbe aggiungere pressioni alle squadre di testa, qualora l’Arzachena si dimostrasse in forma come nelle ultime due vittoriose uscite.

Anche per questo siamo pronti a scommettere che non sarà l’ennesimo giro di valzer, al contrario degli ultimi turni. Ad Albano, i padroni di casa cercano la svolta dopo due pareggi consecutivi contro Monterosi e L’Aquila, l’ostacolo si chiama Ostiamare, bellicosa ma leggermente in calo nelle ultime partite.

Gara da tripla insomma, con l’Ostiamare che in trasferta si è dimostrata squadra capace di soffrire e di strappare pareggi e vittorie importanti. Chiedere ad Arzachena e L’Aquila per delucidazioni.

Il Rieti, nuovamente capolista, dovrà difendere lo scettroa Nuoro. La Nuorese, benché abbia perso l’imbattibilità dopo 400 minuti, è in serie positiva da nove giornate e non accenna a fermarsi. Anche qui c’è parecchia carne al fuoco.

Potrebbero approfittarne L’Aquila e Monterosi, in trasferta in Gallura. Contro il San Teodoro D’Antoni non avrà Salvatori, ma disporrà di tutti gli alfieri offensivi, mentre la flessione del Muravera non sembra un così grande ostacolo per L’Aquila, pronta a inserire a Dicembre tre pezzi importanti in rosa.

In coda, derby salvezza fra Città di Castello e Foligno, chance per il Sansepolcro contro una Torres in caduta libera (eliminata con un punteggio tennistico anche in Coppa), Avezzano – Lanusei divertirà gli astanti al campo visto il buon momento di forma delle due compagini.

Cercano punti nello scontro diretto anche il Trestina, che ricomporrà la coppia Ridolfi – Liurni, e il Latte Dolce che ha appena ritrovato il sorriso dopo tre turni amari.

Ecco il programma gare.

ALBALONGA – OSTIAMARE

Arbitro: Moriconi di Roma.

AVEZZANO – LANUSEI

Arbitro: Zucchetti di Foligno.

CITTA’ DI CASTELLO – FOLIGNO

Arbitro: Testi di Livorno.

FLAMINIA – ARZACHENA (sabato 26 Novembre)

Arbitro: Trischitta di Messina.

LATTE DOLCE – SPORTING TRESTINA

Arbitro: Sprezzola di Mestre.

MURAVERA – L’AQUILA

Arbitro: Donda di Cormons.

NUORESE – RIETI

Arbitro: Kumara di Verona.

SAN TEODORO – MONTEROSI

Arbitro: Festa di Avellino.

VIVI ALTO TEVERE SANSEPOLCRO – TORRES

Arbitro: De Girolamo di Avellino.