SERIE D GIRONE G, 6^ GIORNATA: RIETI, ORA DEVI VINCERE, L’ARZACHENA PUO’ SCAPPARE!

SERIE D GIRONE G, 6^ GIORNATA: RIETI, ORA DEVI VINCERE, L’ARZACHENA PUO’ SCAPPARE!

(in copertina il tecnico del Rieti, Paris)

Potrebbe essere la prima giornata di sentenze?

Siamo solo alla sesta giornata, ma qualcosa potrebbe cambiare al termine di questa tornata di gare.

A Rieti, patron Curcio ha avvisato che la propria pazienza sta per terminare. Ha utilizzato le colonne del proprio sito ufficiale, lanciando un chiaro segnale a Paris e giocatori: adesso occorre vincere e riscattare la prova orrenda di domenica, costata la sconfitta contro il Lanusei.

Gli amaranto dovranno però scontrarsi contro una delle squadre più in forma del momento, quell’Ostiamare ancora imbattuta e seconda in classifica a 11 punti.

Le sorti di questa gara potrebbero influenzare, e di molto, questo primo scorcio di stagione, perché nel frattempo a Monterosi l’Arzachena dovrà difendere il proprio primato incontrando una squadra, quella di D’Antoni, che ha mostrato progressi rispetto alle prime uscite. Il segno 2 sulla schedina non è assolutamente scontato.

Occasione di rilancio per L’Aquila in casa contro il Lanusei, dopo la debacle di domenica scorsa conseguita proprio ad Arzachena.

Di carne al fuoco lì sopra ce n’è in abbondanza, perché se Arzachena, Rieti ed Ostiamare sono attese su banchi di prova importanti, anche le inseguitrici avranno occasioni da non perdere.

Parliamo dello spumeggiante Flaminia, reduce dai 5 gol rifilati al San Teodoro, pronta stavolta ad andare lei in trasferta in Sardegna, su un campo di un Muravera che ha appena vinto per la prima volta ad Avezzano. Contro una squadra in crescita, sotto il profilo della fiducia, ci vorranno tutte le energie a Gay e soci per allungare sulla zona play off.

Nei piani alti, deve riscattarsi l’Albalonga, ma non sarà facile: benché sia ultima, il Foligno è squadra arcigna e organizzata, che gioca un buon calcio e si difende bene. Dopo aver pagato molto dazio alla sorte, i falchetti hanno fatto un piccolo passo in avanti ad Ostia: i due punti sul groppone non sono assolutamente indicativi della loro forza e l’Albalonga non può permettersi cali di tensione dopo la sconfitta interna contro la Nuorese.

A Nuoro e a Sassari, Nuorese – Avezzano e Latte Dolce – Città di Castello si anticipano alle 14:30, mentre Bacci cerca ancora la prima vittoria della stagione della Torres, stavolta in trasferta a Trestina.

Ecco il programma gare del week end:

FOLIGNO – ALBALONGA

Arbitro: Fiero di Pistoia

L’AQUILA – LANUSEI

Arbitro: Petrella di Viterbo.

LATTE DOLCE – CITTA’ DI CASTELLO (ore 14:30)

Arbitro: Cinque di Pistoia

MONTEROSI – ARZACHENA

Arbitro: Giordano di Novara.

MURAVERA – FLAMINIA

Arbitro: Biffi di Treviglio

NUORESE – AVEZZANO (ore 14:30)

Arbitro: Pragliola di Terni

RIETI – OSTIAMARE

Arbitro: Gualtieri di Asti.

SAN TEODORO – VIVI ALTO TEVERE SANSEPOLCRO

Arbitro: Caldera di Como

TRESTINA – TORRES

Arbitro: Zeviani di Legnago