SERIE D GIRONE G, IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

SERIE D GIRONE G, IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

È ora di scartare i pop corn ed aprire una birra fresca, la Serie D torna in campo per la prima giornata della stagione 2016-2017.

Il Girone G, da sempre riservato alle laziali, quest’anno ne vedrà all’opera solamente cinque, quattro in meno rispetto alla scorsa stagione. Sarà un bel warm-up per Ostia Mare, Monterosi, Rieti, Flaminia e Albalonga, già saggiate da un doppio turno di Coppa che ha visto soltanto la formazione di Albano e quella reatina passare allo step successivo.

Queste ultime sembrano avere forse l’impegno più abbordabile in questa prima giornata. Difficile parlare a bocce ferme, ma il Città di Castello che ospiterà la squadra di Chiappara sembra ancora un cantiere aperto ed alla prima ufficiale in Coppa si è arresa alla Pianese per 3 – 1, in casa, due settimane fa. Castellani che invece hanno appena rinforzato la propria linea mediana con l’innesto dello svincolato Rocco Giannone, in ottima compagnia lì in mezzo assieme a Pintori e Traditi.

La Trestina che affronterà il Rieti sembra invece essere in salute: dopo aver battuto il Sansepolcro, si è arresa solo ai calci di rigore contro la Pianese, ma la squadra di Paris avrà il vantaggio di giocare in casa, nella prima casalinga dopo il disastroso terremoto che ha sconvolto il reatino, in un Manlio Scopigno pronto a traboccare di solidarietà.

L’Ostia Mare, dopo essersi leccata le ferite per l’uscita in coppa marcata Torres, aspetta un Latte Dolce al ritorno in D dopo due stagioni. Ridimensionata negli over, ma sempre con un cospicuo bagaglio di under, la formazione di Greco ha anche ritrovato Catese – di ritorno dalla Sambenedettese.

Sarà ancora L’Aquila per la Nuova Monterosi. La gara si era già giocata in Coppa Italia appena due settimane, e solo il gol di Massimo Ganci (in copertina) aveva permesso agli abruzzesi di recuperare l’iniziale svantaggio e di portarsi ai calci di rigore, poi vinti. Gara dall’esito assolutamente non scontato, con la Nuova Monterosi pronta a stupire.

Il Flaminia attende in casa un Foligno decisamente giovane e ancora in rodaggio. Ben amalgamata la formazione di Vigna, che nonostante le tante occasioni create in Coppa Italia si è arresa domenica al Rieti di Paris.

Tre i derby sardi questa domenica. Due di questi sono stati posticipati alle 16: Arzachena – Muravera e Lanusei – San Teodoro inizieranno un’ora più tardi rispetto alle altre.

Grande curiosità al Vanni Sanna per la Torres di Bacci, che in Coppa ha superato l’Ostia Mare ed ha anche ingaggiato Luca Mucili dal Mezzocorona (24 gol due anni fa in Promozione a Palocco). In scena contro i turritani ci sarà la Nuorese di Mariotti, che ha operato alcuni colpi di mercato davvero importanti.

Chiude il programma gare Sansepolcro – Avezzano, con i biancoverdi già in palla e nettamente favoriti.

Questo il programma gare e gli arbitri, il fischio di inizio sarà per le ore 15:

ARZACHENA – MURAVERA (ore 16)

Arbitro: Clerico di Torino. Assistenti: Taras di Nuoro e Di Maggio di Ozieri.

CITTÀ DI CASTELLO – ALBALONGA

Arbitro: Fontani di Siena. Assistenti: Donato di Pistoia e Lencioni di Lucca.

FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – FOLIGNO

Arbitro: Tolve di Salerno. Assistenti: Bocca e Caputo di Caserta.

LANUSEI – SAN TEODORO (ore 16)

Arbitro: Aly di Lodi. Assistenti: Pazzona di Cagliari e Masia di Sassari.

L’AQUILA – N. MONTEROSI (campo “Gran Sasso d’Italia, L’Aquila)

Arbitro: De Girolamo di Avellino. Assistenti: Belsanti di Bari e Filannino di Barletta.

OSTIA MARE – LATTE DOLCE

Arbitro: Piacenza di Bari. Assistenti: Gallo e De Girolamo di Avellino.

RIETI – TRESTINA

Arbitro: Vitulano di Livorno. Assistenti: Cecchini di Ascoli Piceno e Pompei Poentini di Pesaro.

S.E.F. TORRES – NUORESE

Arbitro: Kumara di Verona. Assistenti: Lilli di Viterbo e Robustelli di Albano Laziale.

VIVI ALTO TEVERE SANSEPOLCRO – AVEZZANO

Arbitro: Moriconi di Roma 2. Assistenti: Valenti di Roma 2 e Perna di Roma 1.