La notizia più clamorosa di questa ventiduesima giornata del Girone G è la sconfitta interna della capolista Paganese. Non soltanto per l’avvenimento in se, ma anche per la portata della stessa, contro una delle squadre che non hanno granché da chiedere in termini di obiettivi a questo campionato.
Al Marcello Torre passa infatti l’Atletico Uri per 0-3. Vittoria roboante dei sardi che quindi fanno un grande balzo in classifica abbandonando la zona play out e raggiungendo metà classifica.
Ad appena una lunghezza al di sotto di quota ventisei, si avvicina anche il Pomezia, che dopo tre settimane complicatissime, si scrolla di dosso la paura e torna sia a vincere che a non subire gol. Battuto il Real Monterotondo Scalo al Pierangeli, grazie finalmente al ritorno della premiata ditta Teti-Massella che segnano due reti pesantissime. Prima vittoria dunque per Fabrizio Ferazzoli sulla panchina rossoblu.
Per quanto riguarda il bomber Christian Massella, si tratta del gol che lo fa salire in doppia cifra e tallonare la vetta della speciale classifica dei bomber, salendo a -1 da Ferrari della Casertana, trascinata invece questa domenica dalle reti di Casoli e Turchetta.
Il terzo 2-0 è quello della Lvpa Frascati contro l’Arzachena. Gli uomini di Roberto Chiappara sembrano ormai essere tornati sugli standard di inizio stagione: terza vittoria consecutiva e terzo posto riagganciato dato che nel big match di Aprilia la Palmese non va oltre il pari.
Altro buon risultato per i ragazzi di Marco Mariotti che continuano così la loro lenta risalita in classifica issandosi a quota 27.
Si dividono invece l’intera posta sia Cassino e Vis Artena che Tivoli e Sorrento con due 0-0 dalle poche emozioni.