Tanti pareggi nella ventesima giornata del Girone G. Tutti 1-1 quelli tra C.O.S. Sarrabus Ogliastra e Vis Artena, tra Ilvamaddalena e Angri e tra Nola e Atletico Uri.
Pareggi seguiti anche dallo 0-0 dell’Aprilia contro il Portici al Quinto Ricci in una gara dalle poche emozioni.
Chi in questa giornata fa veramente saltare il banco sono le laziali e le campane che nei rispettivi derby non tradiscono le attese: poker della Lvpa Frascati contro il Pomezia. Dopo un’ora di gara alla pari, l’acuto di Piergiorgio Sabelli spezza gli equilibri. Poi ci pensa D’Angelo a trasformare il rigore del raddoppio mettendo a referto gol e assist. Partita che infine viene chiusa a tripla e quadrupla mandata da Loris Traditi e Flores Heatley.
Sconfitta pesante per il Pomezia che incassa altre quattro reti dopo quelle subite la domenica precedente contro il C.O.S. Sarrabus Ogliastra. Eppure, la formazione di Mauro Venturi aveva avuto il giusto approccio alla gara. Adesso bisogna fare i conti con una classifica deficitaria e riprendere la marcia quanto prima.
Stesso discorso che vale anche per la Tivoli perché il Colantoni bis viene inaugurato da una sconfitta. La zampata di Baldassi nel finale regala la vittoria al Monterotondo Scalo che vince in inferiorità numerica e si porta a casa tre punti pesantissimi.
Pesanti come i risultati negli scontri diretti al vertice tra le campane. Vince la Paganese contro la Casertana, perde il Sorrento contro la Palmese. Gli uomini di Giampà adesso guidano la classifica a +3 su quelli di Vincenzo Maiuri.
Ma ciò che rimane più impresso della giornata di ieri sono gli scontri di Pagàni prima del derby. Ennesimo episodio che purtroppo macchia una pagina di sport e da risalto ad eventi ancora una volta deprecabili e poco edificanti.