SERIE D GIRONE H, LA TOP 11 DELLA SESTA GIORNATA

SERIE D GIRONE H, LA TOP 11 DELLA SESTA GIORNATA

Di Alessandro Bastianelli.

La sesta giornata inaugura la nostra rubrica sulla Top 11 della Serie D, che comporremo osservando, naturalmente, i gironi nei quali sono impegnate le laziali.

Niente spazio per il fantacalcio, le top 11 saranno composte utilizzando i moduli prediletti dall’allenatore Top della giornata e comprenderanno di almeno 4 under in età di lega, cercando di offrire una formazione che, qualora potesse, sarebbe davvero in grado di giocare tutta insieme.

Andiamo a vedere i migliori nel girone H, dove ogni domenica c’è davvero vasta scelta.

Pietro Zammuto, difensore del Gravina
Pietro Zammuto, difensore del Gravina

Premiamo il solido 4-2-3-1 di mister Vincenzo Maiuri, vincitore del big match di giornata, Nocerina – Potenza (2 – 1 per i molossi).

Quarto risultato utile consecutivo per Maiuri, sulla graticola nelle prime giornate, ora rinsaldato dalle ultime buone prove di una Nocerina che alterna grandi giocate in attacco a sviste clamorose nella retroguardia.

In porta la scelta non era facile. Romaniello (’97) del San Severo batte la concorrenza di Redaelli (’98), uno dei migliori di Herculaneum – Trastevere, grazie al rigore parato ad Ancora nello 0 – 0 con il Francavilla.

Tiziano Carnevali
Tiziano Carnevali

Al centro della difesa, scegliamo l’immortale Carnevali, autore di una prova sontuosa con il Cynthia condita da uno splendido gol su punizione.

Accanto a lui, prendiamo uno dei due formidabili difensori del Gravina, Pietro Zammuto, che con Anaclerio costituisce la coppia attualmente più affidabile del campionato. A sinistra, per esigenze di under, mettiamo De Pascalis (’97) laterale di un Nardò che ritrovato carattere e punti sotto la gestione Foglia Manzillo.

Esterno destro di difesa Delvino, grazie al cui assist Agodirin (che posizioniamo avanti a lui) ha siglato il gol del definitivo 1 – 0 del Bisceglie in casa contro il Gelbison.

Kolawole Agodirin
Kolawole Agodirin

Centrocampo di lotta e governo: accanto a Santarelli, mastino portodanzese in gol due volte contro il Manfredonia, inseriamo Petagine, centrocampista ’89 del Vultur migliore in campo nella sfida contro il Picerno.

I tre di attacco li scegliamo partendo da Milani (’96), esterno offensivo tuttofare della Nocerina, autore di una prestazione pregevole contro il Potenza.

Benché non sia andato in gol, Milani è uno dei giocatori più positivi di questo avvio di stagione dei molossi, imprescindibile per gli equilibri di Maiuri.

Sulla destra completiamo la catena nerazzurra posizionando Kolawole Agodirin, in gol per la seconda volta in stagione servito da Delvino.

Maglia numero 10 per Adamo, largamente il migliore di Herculaneum – Trastevere con un gol e legni all’attivo.

In attacco, al centro, Domenico Girardi (in copertina, sotto la curva della Nocerina) brucia al fotofinish Mattia Fiore.

Da quando l’ex Melfi ha iniziato a segnare, la Nocerina ha preso a marciare, doppietta per lui contro la formazione di Egidio Pirozzi.

Top 11 Girone H (4-2-3-1): 1 Romaniello (’97 San Severo); 2 Delvino (’98 Bisceglie) 6 Zammuto (Gravina) 5 Carnevali (Ciampino) 3 De Pascalis (’97 Nardò); 4 Santarelli (Anzio) 8 Petagine (Vultur); 7 Agodirin (Bisceglie) 10 Adamo (’98 Herculaneum),  11 Milani (’96 Nocerina); Girardi (Nocerina).