a cura di Piero Zomegnan
S. MARIA MOLE MARINO 2
S. CESAREO 6
S. Maria Mole Marino (4-2-3-1): Brugnettini, Soldano, Iozzino, Crescenzo, Muscia, Romeo, Bozzoni, Palermo (14′ st Bottoni), Capolei (18′ st Princigalli), Delgado (1′ st Federici), Bendia. A disp.: Borrelli, Paduano, Barluzzi, Quadrini, Cristofari, Nardi. All.: Chirico.
S. Cesareo (4-3-3): Matera, Olivieri, Bernardi, Gissi (29′ st Ramacci), D’Ambrosio, Galluzzo, De Paolis, Hrustic, Del Vecchio (8′ st Foderaro), Longobardi, Siclari (13′ st Paris). A disp.: Castagnaro, Tarantino, Campanella, Fiore, Cerro, Fischetti. All.: F. Ferazzoli.
Arbitro: Paterna di Teramo (Assistenti: Rabotti di Roma 2 e Carbonari di Roma 1).
Marcatori: 34′ pt Del Vecchio (SC), 45′ pt e 3′ st Siclari (SC), 10′ st De Paolis (SC), 20′ st Crescenzo (SMM), 36′ st Bottoni (SMM), 42′ st Paris (SC), 49′ st Foderaro (SC).
Note: Espulso al 25′ st Iozzino (SMM) per fallo da chiara occasione da rete. Ammoniti: Crescenzo, Romeo, Bozzoni, Federici (SMM), Gissi, Galluzzo (SC). Recupero: 1′ pt, 5′ st.
MARINO – E’ un San Cesareo travolgente quello visto al “Domenico Fiore”. La squadra di Fabrizio Ferazzoli strapazza il malcapitato Santa Maria Mole Marino e si guadagna la vetta solitaria della classifica del girone G al termine della quarta giornata. Nulla da fare per i castellani che, dopo la convincente prestazione di Genzano, devono alzare bandiera bianca di fronte ai più quotati avversari. Non c’è stata partita allo stadio di Marino, o quasi, almeno fino al vantaggio siglato da un incontenibile Del Vecchio. E’ il 34′ quando l’attaccante rossoblù è lesto a mettere in rete sulla respinta del palo dopo una travolgente azione personale di De Paolis. Allo scadere gli ospiti raddoppiano: Siclari è bravo a raccogliere un cross dalla sinistra di Bernardi e a battere per la seconda volta Brugnettini. Il San Cesareo chiude i giochi a inizio ripresa. Il copione è sempre lo stesso: Bernardi pennella dalla sinistra, sul secondo palo è ancora decisivo l’inserimento indisturbato di Siclari che non lascia scampo all’estremo difensore di casa. Non è finita. Al 10′ c’è gloria anche per De Paolis, uno dei migliori in campo, che è bravo a risolvere una mischia e ad approfittare dell’ennesima dormita della difesa del Mole. Entrano Bottoni e Princigalli e i locali hanno un sussulto. Al 20′ Crescenzo accorcia le distanze su corner di Princigalli. Pochi minuti dopo i castellani restani in dieci per l’espulsione di Iozzino ma riescono nuovamente ad andare a segno al 36′ con Bottoni con un bel diagonale che non lascia scampo a Matera. E’ solo un’illusione. Nel finale il San Cesareo dilaga: al 42′ con il neo entrato Paris che dalla sinistra lascia partire un bolide che tocca il palo e poi finisce in rete. In pieno recupero c’è gloria anche per Foderaro che realizza il sesto gol degli ospiti, apparsi veramente incontenibili.