Setteville Case Rosse, il Presidente Olivieri tra agonistica, Memorial Favetti e Beppe Viola Junior

Setteville Case Rosse, il Presidente Olivieri tra agonistica, Memorial Favetti e Beppe Viola Junior

Per il Setteville Case Rosse la stagione 2019/2020 era stata indicata come quella della consacrazione: parola del Presidente Donato Olivieri, che ad inizio anno non aveva nascosto le ambizioni di crescere ancora rispetto al passato.

In mattinata il numero uno del club gialloblu ci è venuto a trovare in redazione per un secondo bilancio stagionale, stavolta al giro di boa dei campionati.

Presidente, ci ritroviamo a distanza di qualche mese per tirare le somme di questa prima parte di stagione.

Partiamo dalla sezione dilettanti.

L’obiettivo della prima squadra è quello di migliorare la classifica dello scorso anno (quarto posto, ndr), sono tutti convinti di poterlo fare. Ultimamente stiamo giocando sottotono rispetto al nostro standard, ma i risultati sono comunque positivi. Dobbiamo rimanere sereni e divertirci, tempo al tempo…

La Juniores, che annovera diversi ragazzi della storica annata 2001, si è affacciata per la prima volta al campionato Regionale. Dovete sapere che questo gruppo, quello dei 2001, ha già vinto 4 titoli nei Provinciali: io personalmente li ho sempre presi in giro dicendo loro di vincere solo campionati minori, ma devo dire che mi stanno facendo ricredere (ride ndr). Questa squadra guidava la classifica fino a poche settimana fa, poi qualche risultato non positivo ci ha fatto scivolare al secondo posto. Il gruppo sta dimostrando carattere e qualità. negli ultimi allenamenti si sta impegnando tanto per crescere ancora e migliorare il piazzamento dello scorso anno, quando vincemmo il campionato con un punto di vantaggio sulla seconda”.

Passiamo ai gruppi del settore giovanile.

L’Under 16 è un gruppo che sta con noi da diversi anni, in campionato è partito bene con tutte vittorie ed un solo pareggio che valgono il primo posto in classifica nei Provinciali. Anche qui, grazie al lavoro del direttore e mister Vulpiani, puntiamo alla crescita individuale di ogni ragazzo.

Anche l’Under 17, guidata da mister De Vincenzi, sta facendo un buon lavoro. I ragazzi sono secondi in classifica, ma possono e devono assolutamente migliorare applicandosi di più in allenamento”.

A Novembre affermò che questo sarebbe stato l’anno della tesi, la stagione della consacrazione.

E’ ancora di questo pensiero?

” I numeri e le classifiche dicono che siamo in linea con gli obiettivi, anche se ci aspettavamo qualcosina in più da tutti, dalla prima squadra all’U16.

C’è comunque tutta la seconda parte di stagione per migliorarsi, sono soddisfatto al 70%”.

In casa Setteville fremono i preparativi per la seconda edizione del Memorial Davide Favetti.

Possiamo anticipare qualcosa?

Stiamo cominciando i preparativi e ringrazio il Direttore Raffaele Minichino per il sostegno che ci sta dando nell’organizzazione.

Ci saranno diverse novità, a partire dalla formula: partiremo con 21 squadre divise in 7 gironi da 3 per poi procedere con Quarti di Finale, Semifinale e Finale. Il Tor di Quinto, squadra campione della prima edizione, accederà direttamente alla fase ad eliminazione diretta.

Novità anche per gli impianti, che saranno due: uno il Cardinal Dell’Acqua, nostro quartier generale, l’altro in via di definizione.

Stiamo facendo un bel lavoro per ricordare uno dei più grandi giocatori della storia del Setteville e per questo ringrazio ed abbraccio papà Massimo e mamma Luana per il loro impegno e la loro presenza nel corso della manifestazione. Un ringraziamento, ovviamente, anche a tutte le squadre che parteciperanno alla kermesse”.

A proposito di grandi manifestazione, parteciperete anche al Beppe Viola Junior…

Dopo qualche anno torniamo nel circuito Beppe Viola, siamo felici ed orgogliosi di partecipare alla quarta edizione dello Junior.

Ci impegneremo nel rispettare gli avversari e farci rispettare da loro, con l’obiettivo di far crescere società, bambini e, perchè no, genitori”.

APP