SFF Atletico, la vendetta è servita: Compagnia Portuale travolta 6 a 0

SFF Atletico, la vendetta è servita: Compagnia Portuale travolta 6 a 0

Eccellenza girone A 24^giornata

 

SFF Atletico – Compagnia Portuale 6-0

 

SFF Atletico: Caruso, Di Emma, Pompei, Casavecchia, Sevieri, Tafi (16’s.t. Volpe), Matteo, Rocchi (28’s.t. Giorgini), Tornatore (12’s.t. Tabarini), Morini, Perocchi. A disp.: Nota, Barilaro, Bacchi, Marzi. All. Scudieri

Compagnia Portuale: Superchi, Vincenzi, Poggi (32’s.t. Di Marco), Bevilacqua, Parla, Boriello, Giovani (45’p.t Giambi), Di Gennaro (34’p.t. Loiseaux), Elisei, Ruggiero, Oliviero. A disp.: Chessa, Cherchi, Caforio, Franceschi. All. Castagnari

Arbitro: Fabio Campilani di Tivoli

Marcatori: 6’p.t. Morini, 11’p.t. Rocchi, 28’p.t. Tornatore, 2’s.t. Matteo, 9’s.t. Tornatore, 19’s.t. rig. Tabarini

Note: ammoniti: Di Gennaro (C), Poggi (C)

 

 

La rivincita è servita, lo SFF Atletico travolge la Compagnia Portuale, unica squadra a battere sino ad ora la corazzata allenata da Raffaele Scudieri e mantiene i dieci punti di vantaggio sul Ladispoli. Al “Paglialunga” non c’è storia, e lo si capisce dopo soli trenta secondi, quando Matteo calcia a lato di poco. E’ solo il preludio al gol, che arriva puntuale al 6′: Morini difende palla su assist di Rocchi e con un chirurgico sinistro all’angolino batte Superchi. L’avvio dei padroni di casa è devastante per qualità tecnica e aggressività, e il raddoppio non tarda ad arrivare: tiro mancino improvviso da parte di Rocchi, palla ancora all’angolino basso con Superchi beffato per la seconda volta in pochi minuti. La CPC accusa il colpo e non riesce a reagire, l’Atletico comanda il gioco e triplica: clamoroso errore in fase d’impostazione degli ospiti, Tornatore taglia il campo e supera il portiere avversario con un delizioso pallonetto, chiudendo la pratica già alla mezz’ora.

La ripresa si apre sulla stessa falsa riga del primo tempo, e al 2′ l’Atletico cala il poker: Matteo scambia con Tornatore e deposita in rete con un comodo destro. Per l’ex di Sezze e Sermoneta è la quarta marcatura con la nuova casacca. Il dominio della capolista prosegue, e Pompei al 4′ sfiora la cinquina dopo bella triangolazione con Rocchi. All’8′ l’esterno si rifà con gli interessi e sforna l’ennesimo assist che Tornatore deve solo appoggiare in rete. Per l’attaccante il rendimento stagionale è semplicemente clamoroso: 24 gol in 24 gare. Al 17′ ci provano finalmente gli ospiti, ma l’azione personale di Ruggiero non va a buon fine. Dopo un minuto Matteo viene steso in area e il neo entrato Tabarini dal dischetto è glaciale. Per l’ex Fregene è il quinto centro dal suo arrivo, il decimo stagionale. Gli ultimi minuti sono pura accademia, Morini ci prova ancora ma il suo destro è respinto sulla linea, poi è Bevilacqua a centrare in pieno il palo dai venti metri, con Loiseaux che vede poi annulare per fuorigioco il tap in vincente. L’attaccante ospite ci riprova al 31′ ma la conclusione di destro termina alta.

La capolistta SFF Atletico archivia un’altra giornata trionfale della sua splendida stagione e a dieci giornate dala fine conservando la doppia cifra di vantaggio sul coriaceo Ladispoli, ancora vincente. La Compagnia Portuale sorride solo per i risultati dagli altri campi, ma nelle prossime tre gare casalinghe, derby compreso, servirà ben altro per alimentare le speranze salvezza.