SFF ATLETICO, POKER IN RIMONTA ALLA VIGOR ACQUAPENDENTE. PER SCUDIERI E’ GIA’ FUGA

SFF ATLETICO, POKER IN RIMONTA ALLA VIGOR ACQUAPENDENTE. PER SCUDIERI E’ GIA’ FUGA

A cura di Roberto Matrisciano

ECCELLENZA 6^ GIORNATA

SFF ATLETICO – VIGOR ACQUAPENDENTE 4-1

SFF ATLETICO: Nota, Di Emma, Pompei, Esposito, Sevieri, Barillaro (21’s.t. Marzi), Nanni (6’s.t.Sargolini), Rocchi, Tornatore (30’s.t. Di Mario), Morini, Perocchi. A disp.: Picca, Rea, Di Menico, Mambrini. All. Scudieri

VIGOR ACQUAPENDENTE: Palombi D., Brizi, Micheletti, Laudani, Maa, Viviani, Nuzzo (17’s.t.Del Vecchio), Colonnelli, Meacci (27’s.t. Surber), Mello (39’p.t. Rufo), Palombi M. A disp.: Barbarella, Ronca, Bara. All. Pellegrino (Broccatelli squalificato)

Arbitro: Fabio Cattaneo di Monza

Marcatori: 27′ p.t. Palombi M. (V), 12′ S.T. Morini (SFF), Esposito 28′ s.t. (SFF), 36′ Morini rig. (SFF), 44′ s.t. Di Mario (SFF)

Note: ammoniti: Di Emma (SFF), Sevieri (SFF), Laudani (V), Meacci (V), Surber (V). Espulso: Colonnelli (V) per proteste

Altro giro, altro poker. L’SFF Atletico di Raffaele Scudieri prosegue la sua corsa inarrestabile e allunga ancora in classifica, abbozzando la prima vera fuga stagionale. All’Aristide Paglialunga la Vigor Acquapendente mette paura alla capolista ma dura solo un tempo, prima della remuntada di Morini e compagni, che nella ripresa gonfiano la rete avversaria per ben quattro volte.

L’inizio è dei padroni di casa, che tra il 4′ e il 5′ minuto bussano due volte dalle parti di Domenico Palombi, ma sia Nanni che Tornatore sfiorano soltanto il vantaggio. Gli ospiti si affacciano con una bella azione personale di Brizi, ma il suo sinistro termina alto. Passa un minuto e l’occasionissima stavolta capita sui piedi di Perocchi, che sciupa malamente l’appuntamento con il primo gol stagionale. L’Atletico alza i ritmi e il baricentro, la Vigor limita i danni e ci vuole un super Palombi sul destro a giro di Morini per slavare il risultato. I padroni di casa sembrano padroni del campo, ma come un fulmine a ciel sereno arriva il vantaggio Vigor, con un pallonetto perfetto di Matteo Palombi, che beffa in uscita Nota. Gli aeroportuali per la prima volta in stagione si trovano in svantaggio e il gol galvanizza gli ospiti, che vanno vicini al raddoppio con una gran conclusione di Nuzzo che fa la barba al palo. L’Atletico nel finale riordina le idee e manca il pari per pochi centimetri. Prima è Morini su punizione a testare i riflessi dell’ottimo Palombi, poi è la difesa a salvare sulla linea la conclusione a botta sicura di Nanni.

La ripresa si apre con i bianco – rosso – blu all’attacco anche se arriva immediata la brutta notizia dell’infortunio di Nanni, probabilmente alla caviglia, da valutare con attenzione nei prossimi giorni. Scudieri si gioca la carta di un ritrovato Sargolini, e al12′, improvvisamente, cade il muro della Vigor. Rocchi di esterno sinistro sorprende stavolta Palombi, che non è perfetto nella presa, favorendo il tap in vincente di Morini, arrivato come un falco sulla sfera.

Il pari paradossalmente seveglia la squadra dello squalificato Broccatelli, che ci prova con l’onnipresente Matteo Palombi, ma senza fortuna. Al 16′ ecco di nuovo Tornatore, ma l’attaccante calcia alto al volo. Tre minuti dopo Morini fa gridare al gol tutto il “Paglialunga”, ma la palla bacia il palo ed esce. La capolista continua a spingere e Perocchi imbeccato dal neo entrato Marzi mette in mezzo un assist perfetto ma nessuno dei suoi compagni raccoglie. Gli ospiti tengono ancora botta, ma al 28′ ecco la giocata chiave della gara. Angolo di Rocchi, la palla rimane a centro area ed Esposito si mette gli inusuali panni del bomber per la seconda rete consecutiva che vale il vantaggio. La remuntada ora è completata e come sempre successo fino ad ora, gli ultimi minuti sono un autentico show di capitan Sevieri e compagni.

Al 33′ è Morini a sciupare il colpo del k.o. dopo una grande azione corale di contropiede e un minuto dopo è il neo entrato Di Mario a centrare il palo. La sfida tra Morini e Palombi continua, con il numero 1 ospite ancora strepitoso sulla fantastica giocata del 10. Ma lo stesso numero dieci si rifà con gli interessi al 41′ quando realizza perfettamente il calcio di rigore che chiude definitivamente i giochi. Ma non è finita qui, perchè c’è gloria anche per Di Mario, che realizza la seconda rete stagionale al 91′ sugellando un’altra prova positiva partendo dalla panchina.

La Vigor Acquapendente nonostante il passivo esce comunque a testa alta dal Paglialunga, essendo stata la prima squadra in stagione a mettere pressione all’Atletico, obbligandolo al massimo sforzo per portare a casa i tre punti. Broccatelli dovrà partire proprio da qui se vorrà ricevere immediate risposte già dal turno infrasettimanele di Coppa Italia e soprattutto nello scontro diretto con la Boreale di Domenica prossima. L’SFF Atletico per la quarta volta in stagione segna quattro reti, ma soprattutto riesce a rimontare il primo svantaggio stagionale, dando l’ennesima prova di forza di questo inizio di stagione. La fuga è già iniziata..