SFF Atletico sul velluto. Tornatore, Matteo e Morini stendono il Tolfa

SFF Atletico sul velluto. Tornatore, Matteo e Morini stendono il Tolfa

22^ Giornata – Campionato di Eccellenza – girone A

 

SFF Atletico – Tolfa 4-0

 

SFF Atletico: Caruso, Di Emma, Pompei, Casavecchia, Sevieri, Barilaro (1’s.t. Tafi), Matteo (17’s.t. Morini), Rocchi, Tornatore, Nanni (29’s.t. Marzi), Perocchi. A disp.: Pescetelli, Giorgini, Esposito, Tabarini. All. Scudieri

Tolfa: Mancino, Marconi, Sgamma, Martorelli, Roccisano (Coletti), Carlini, Silla (37’s.t. Mojoli), De Santis, Compagnucci, Cascianelli (1’s.t. Cherubini), Berardozzi. A disp.: D’ascenzio, Marras, Reanzi, Braccini. All. Ercolani

Arbitro: Mariani di Tivoli

Marcatori: 8’p.t. Tornatore, 35’p.t. Matteo, 41’p.t. Tornatore, 38’s.t. Morini

 

Tutto troppo facile per la capolista SFF Atletico, che liquida la pratica Tolfa già nel primo tempo e tiene il Ladispoli a dieci lunghezze di distanza.

Pronti via e Nanni centra subito al palo dopo soli quaranta secondi con il solito velenoso mancino. All’8′ è già vantaggio Atletico: nella distratta difesa ospite, Matteo serve Tornatore, che ad un passo dalla porta avversaria non perdona, siglando la ventesima rete in campionato.

Il Tolfa accusa il colpo e inizia il monologo dei ragazzi di Scudieri: Al 12′ Sevieri imbecca Tornatore, che al volo con un delizioso tocco di esterno esalta i riflessi di Mancino. Al 15′ Nanni illumina, Tornatore insacca, ma il secondo assistente annulla per fuorigioco.

Al 22′ ancora Atletico, con Matteo che spedisce a lato di poco dopo il classico dribbling a rientrare. La capolista amministra senza problemi il vantaggio e chiude i conti al 35′: stavolta Matteo punta il fondo e mette dentro di sinistro una palla che Mancino spedisce nella propria porta dopo un goffo intervento. Dopo tre minuti gli ospiti potrebbero riaprire i giochi, ma né Berardozzi e né Martorelli riescono a battere Caruso. L’Atletico ringrazia e chiude la pratica al 41′: Pompei, semplicemente devastante sulla corsia di sinistra, serve a Tornatore un perfetto rasoterra, che chiede soltanto di essere appoggiato in rete. Per il cannoniere del girone A è il 21 centro in 22 gare.

La ripresa è pura accademia per la capolista, che sfiora il poker ancora con Tornatore, vicino al gol della Domenica con un perfetto anticipo di esterno che si spegne di un soffio sopra la traversa. Al 18′ dopo quasi due mesi si rivede Morini, che sfiora subito il gol con un sinistro ad incrociare su bella assistenza di Casavecchia. Il Tolfa si fa vivo al 33′ con il neo entrato Cherubini, ma il suo sinistro da ottima posizione termina a lato. Negli ultimi dieci minuti, in un vero e proprio garbage time, l’Atletico, non sazio, cerca il poker, che prima sfiora soltanto con una clamorosa palla gol capitata sui piedi di Tornatore, con Mancino che respinge di puro istinto, ma che poi trova al 38′ con Morini, che impatta alla perfezione di testa sul perfetto cross di Perocchi. L’ultima emozione la regala ancora Morini con una gran conclusione al volo di destro su cross del solito Pompei, ma la bella conclusione dell’ex Lupa Roma è respinta ancora da Mancino.

Si chiude così un’altra giornata favorevole all’Atletico, che mantiene la doppia cifra di vantaggio sul Ladispoli, comunque vincitore in casa della Boreale, ed allunga ulteriormente su Civitavecchia e Valle del Tevere, ormai staccatissime. Per il Tolfa le belle notizie della giornata arrivano solo dagli altri campi, almeno quelle che riguardano le ultime tre della classifica, ma la squadra di Ercolani se vorrà raggiungere la salvezza, dovrà immediatamente cambiare passo.

 

 

banner diretta streaming