SPAREGGI PER LE SECONDE: EVITATO IL DERBY, CI TOCCANO IN SORTE TOSCANA ED ABRUZZO

SPAREGGI PER LE SECONDE: EVITATO IL DERBY, CI TOCCANO IN SORTE TOSCANA ED ABRUZZO

Il Consiglio Direttivo della LND ha stabilito i criteri di svolgimento delle gare di spareggio- promozione tra le seconde classificate dei rispettivi Campionati di Eccellenza.

A differenza di quanto avvenne nella scorsa stagione, l’urna è stata benevola con le laziali, scongiurando l’ipotesi-derby.

La formula è quella delle passate edizioni: primo turno ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno e successiva finale, da disputarsi sempre in due atti.

La seconda classificata del nostro Girone A dovrà vedersela con la rappresentante del Girone B della Toscana giocando l’andata in casa, mentre la seconda del nostro Girone B incrocerà i tacchetti con una formazione del girone abruzzese, disputando la prima in campo avverso.

Qualora, come noi tutti ci auguriamo, le nostre squadre uscissero vincitrici dal primo turno, sul cammino della seconda del Girone A si paleserebbe la squadra vincente dello scontro tra la seconda del Girone A del Veneto e la seconda del raggruppamento ligure, mentre su quello della seconda del nostro Girone B verrebbe a trovarsi la vincente del match tra Umbria e Marche.

Il primo turno si giocherà il 17 maggio 2015 con ritorno una settimana dopo, mentre il secondo verrà disputato il 7 giugno con atto conclusivo la settimana seguente.

 

Di seguito il riepilogo:

 

PRIMO TURNO

LAZIO A – TOSCANA B

ABRUZZO – LAZIO B

 

SECONDO TURNO

 VINCENTE VENETO A – LIGURIA VS VINCENTE LAZIO A – TOSCANA B

VINCENTE ABRUZZO – LAZIO B VS VINCENTE UMBRIA – MARCHE