In attesa di conoscere in quale categoria giocherà nella prossima stagione, se ancora in Eccellenza o magari in quella Serie D dove esistono speranze di ripescaggio, lo Sporting Città di Fiumicino prosegue nella sua faraonica campagna di rafforzamento.
L’ultimo colpo, freschissimo, è però di quelli che spostano gli equilibri, perchè parliamo di uno di quei calciatori che sono davvero in grado di fare la differenza.
Tenetevi forte, perchè appena un’ora fa il club del presidente Antonio Del Greco ha chiuso la trattativa con Leonardo Nanni, che dunque lascia Fregene dopo un paio di strepitose stagioni e passa allla corte di Raffaele Scudieri.
L’affare è stato reso noto dal neo-direttore sportivo portuale Maurizio Manfra.
L’ingaggio dell’ex talento del settore giovanile romanista, che in passato ha anche avuto modo di vestire la maglia del Grosseto in Serie B, rappresenta senza dubbio uno dei botti del mercato.
Altissima percentuale realizzativa abbinata ad una tecnica sopraffina, il fantasista romano possiede colpi fuori dal comune e, per caratteristiche, è stato da molti accostato ad un altro meraviglioso talento del nostro calcio come Marco Neri.
Nella stagione appena conclusa, Nanni ha firmato 21 reti, piazzandosi al terzo posto nella classifica dei bomber del massimo campionato regionale alle spalle di Fabrizio Roberti, fresco sposo del Latina, e di Ciro Di Fiandra, suo futuro partner d’attacco e prossimo a comporre con lui una coppia potenzialmente in grado di realizzare grappoli di gol.
Probabile anche l’arrivo di un giovane di talento come Sargolini, già apprezzato con le maglie di Ostiamare e Grifone Monteverde.
Se poi pensiamo che nella prima linea troveranno probabilmente posto anche Maurizio Alfonsi e Tommaso Gamboni, non è difficile ipotizzare che l’anno prossimo al “Desideri” ci sarà davvero da divertirsi…