Come recita il comunicato ufficiale numero 11 del Cr Lazio, datato 23 Luglio 2018, da questa stagione sarà possibile impiegare solamente 5 calciatori nati nel 2006 nei campionati Under 14.
Questa modifica al regolamento sancisce una svolta nel movimento del settore agonistico (o di base?) laziale: stop alle squadre 2006 Provinciali sotto età nei campionati della Federazione.
Ovviamente questa notizia ha lasciato diversi strascichi nel nostro ambiente e, come per ogni cambiamento, c’è chi è d’accordo e chi lo è meno.
Le società hanno cominciato ad organizzarsi e, a tal proposito, si è svolta anche una riunione volontaria, tenutasi presso il centro sportivo del Ponte di Nona, alla quale hanno partecipato alcuni esponenti di diverse società del nostro territorio. Il tema dell’incontro è stato chiaro: i ragazzi dell’ultimo anno Esordienti (2006) giocheranno 9 vs 9 oppure 11 vs 11?
Questo argomento verrà trattato nella prossima puntata di Sport in Oro, in programma Domenica 23 Settembre su Rete Oro (ch18): nella parte dedicata al settore giovanile, dalle 17:00 alle 18:30, diranno la loro opinione Fabrizio Stazi, Responsabile della Scuola Calcio dell’Urbetevere, Mimmo Gaglio, Presidente del Ponte di Nona, e Roberto Imbimbo, Responsabile della Scuola Calcio del Ponte di Nona.
Oltre al dibattito, analizzeremo i vari campionati di Elite e con le immagini torneremo sulle gare del Villa dei Massimi, Grifone Monteverde – Vigor Perconti (U15) e Grifone Monteverde – Accademia C. Roma (U17), e sulla partita di U19 tra Urbetevere ed UniPomezia.
Inoltre, trasmetteremo il servizio relativo alla presentazione del Trofeo del Petrolio e quello sull’Open day della scuola calcio della Vis Aurelia.