a cura di Liliana Nicoletta
Prestazione da ricordare quella del Futbolclub di mister Augusto che schiaccia il Pro Roma portando così a casa 3 punti importanti per distaccarsi dalle inseguitrici ; da oggi gli orange vanno a più 4 dal San Lorenzo.
Il primo tempo regala poche emozioni con squadre che si studiano a centrocampo provando a trovare il gol del vantaggio con tiri velleitari scoccati dalla lunga distanza.
La prima azione pericolosa è impostata dagli ospiti ; al 4’ Rezzi libera in area Sarmiento con un bel passaggio filtrante, bravo il portiere di casa Morgante ad intervenire sui piedi del giovane attaccante.
Gli orange vogliono trovare subito il vantaggio e continuano ad attaccare senza sosta l’area avversaria; il Pro Roma riesce, almeno nel primo tempo, a tamponare l’arrembaggio avversario.
Al 35’ Rezzi si dispera; conclusione alta sopra la traversa sull’assist di Bettoni.
Nel secondo tempo la musica non cambia per il Pro Roma , anzi sembra peggiorare, gli ospiti infatti rientrano in campo con più grinta e voglia di sbloccare il risultato.
Al 2’ minuto della ripresa, Fortuna nei pressi dell’area avversaria, perde l’attimo che avrebbe potuto essere fatale per il portiere Morgante , permettendo ai difensori di rientrare e deviare il pallone in angolo.
Dopo solo 5 minuti arriva il gol che deciderà l’intera partita , ripartenza orange ; Rezzi dopo un triangolo con Aglietti supera la linea difensiva di casa lasciando partire un destro preciso con la sfera che s’insacca dietro la schiena di Morgante.
Per i successivi minuti di gioco non cambia nulla, il Futbol continua il suo gioco offensivo sfiorando più volte il raddoppio con azioni ben congeniate partite dai corridoi laterali.
Al 40’ si accende una luce per il Pro Roma con Mariani con una conclusione da grande distanza; bravissimo Soverchia a spegnere le speranze dei padroni di casa, deviando il potente tiro del numero 9 in angolo.
Sull’azione appena menzionata finiscono i giochi, il Futbolclub conquista il punteggio pieno e continua la sua corsa verso il terzo posto che però sembra ancora troppo lontano.
Pro Roma – Futbolclub 0 – 1
Pro Roma : Morgante, Sardi, Arnaud, Santarelli, Tortorici, Latini ( dal 16’st Rinaldi ), Trecca, Mastagni (dal 13’st Iuliano), Mariani, Pascucci, Temperini ( dal 22’st Granieri ). A disp.: Cittadini, Agostinelli . All.: Vittiglio.
Futbolclub : Soverchia, Nicoletta ( dal 35’st Fusco ), Bettoni, Colizza, Soleri, Romei, De Falco ( dal 5’st Aglietti ), Leonardi, Sarmiento ( dal 37’ Venutolo ), Rezzi ( dal 30’st Polzella ), Fortuna ( dal 25’st Maltese). A disp.: Selva, Bruno. All.: Augusto
Note :
Marcatori : Rezzi (F)
Ammoniti: Rezzi (F), Sarmiento (F)
Recupero : 1’pt – 3’st
Arbitro : Quassinti di Roma 2