TABANELLI TUONA: “GRANIERI NON SI TOCCA”

TABANELLI TUONA: “GRANIERI NON SI TOCCA”

Un solo punto raccolto nelle prime tre uscite stagionali: questo il magro bottino di una Vis Artena che in questa stagione è ripartita con un nuovo progetto tecnico ed un parco-giocatori profondamente rinnovato.

Domenica prossima i rossoverdi non scenderanno in campo grazie al rinvio del loro match con il Serpentara BellegraOlevano, spostato all’8 ottobre prossimo in virtù della convocazione dell’attaccante Petrangeli per la Uefa Region’s Cup.

Una sosta salutare per l’ambiente artenese, che potrà così recuperare qualche pedina importante per le prossime partite e soprattutto parare quelle voci insidiose che, giocoforza, l’avvio di campionato ha provocato nell’ambiente.

Tocca così al presidente Tabanelli scendere in campo a tutela di allenatore e squadra.

“Intendo dissipare qualsiasi dubbio sulla permanenza alla guida tecnica della nostra squadra di Eccellenza dell’attuale tecnico Mirko Granieri, al quale va
la nostra piena fiducia e la condivisione dell’ottimo lavoro che ha e che dovrà svolgere – dice il numero uno di via Marconi – I risultati non soddisfacenti delle prime tre gare di campionato sono imputabili unicamente a situazioni di infortuni purtroppo “pesanti” di alcuni nostri atleti fondamentali nel nostro scacchiere”.

Tabanelli si riferisce in particolare al centrocampista centrale Emanuele Simone, fermo per oltre due mesi a causa di un problema alla caviglia, al talentuoso esterno offensivo Roberto Romagnoli, vittima di un brutto stiramento al retto femorale con prognosi analoga a quella del compagno, ed a Germini, altra assenza pesante in mediana e fermo ai box da oltre due mesi per pubalgia.

Senza tacere di Francesco Prati, rientrato domenica scorsa dopo aver subito nello scorso aprile la rottura del legamento crociato di un ginocchio.

Il presidente artenese assegna poi un ruolo alla malasorte, ricordando i sette pali colpiti nelle prime tre partite.

L’organico va comunque potenziato e Tabanelli non si tira indietro: “In questo fine settimana provvederemo ad inserire almeno quattro nuovi elementi (si parla di due centrocampisti ed altrettanti attaccanti, ndr)“.

“Il nostro intento è quello di riequilibrare la rosa a disposizione del mister”.

La Vis Artena tornerà in campo il 5 ottobre, quando riceverà al Comunale la visita del quotato Cassino di Grossi.

Primo delicato step di un ciclo terribile che, tra impegni di coppa e campionato, vedrà Cianni e compagni scendere in campo cinque volte nel breve volgere di due settimane.