Finanziati con 200 mila euro i progetti predisposti dai nostri ragazzi in risposta all’Avviso Pubblico “Fermenti” del Ministero delle Politiche Giovanili.
Un grande risultato, l’ennesimo, conquistato sul campo da “Talento & Tenacia”. Si tratta del finanziamento di complessivi 200 mila euro stabilito dal Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri per entrambi i progetti presentati da due gruppi informali costituiti da 8 ragazzi facenti parte del Programma.
Kevin Mastrosanti, Davide Paruzza, Salvatore Nanci, Andrea Tabascio sono alcuni degli atleti del Montespaccato che hanno partecipato alla stesura dei progetti denominati “Social Trainer: un giovane atleta per i nostri anziani” e “T&T Network Sport Solidale per tutti” classificatesi rispettivamente al 13 e al 50 posto della graduatoria provvisoria dei 151 progetti complessivamente approvati rispetto a oltre 1000 proposte progettuali presentate da gruppi informali e Associazioni temporanee di scopo (ATS).
“Sono orgoglioso del risultato ottenuto dai nostri ragazzi – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – perché dimostra come grazie a “Talento & Tenacia” sono cresciuti dentro e fuori il campo, costruendosi un percorso professionale riconosciuto. Ora potranno iniziare una nuova esperienza dando vita ad attività imprenditoriali che – sono sicuro – costituiranno degli ottimi spin off della “Palestra della Legalità” e di “T&T Sport Network”.