Come un fulmine a ciel sereno, Andrea Bussone ha rassegnato le dimissioni da allenatore del Team Nuova Florida.
A distanza di soli quattro giorni dalla domenica che ha posto il punto esclamativo su un’annata irripetibile e che ha consegnato le chiavi del massimo campionato regionale al club di patron Marcucci per la prima volta nella sua giovane storia al termine di un infuocato duello con la Cavese, il tecnico romano ha deciso di fare un passo indietro tra lo stupore generale.
Bussone, che già aveva messo al corrente la società delle proprie intenzioni di lasciare, ha dato comunicazione della sua decisione attraverso il proprio profilo Facebook.
Difficile al momento saperne di più sui reali motivi che hanno indotto il bravo tecnico romano a prendere una decisione che immaginiamo soffertissima.
Ci abbiamo provato, ma la sola risposta che abbiamo ottenuto è stata: “Le favole devono avere avere un lieto fine…”.
Proveremo a saperne di più nelle prossime ore, magari attraverso il collega Roberto Matrisciano, che aveva avuto un contatto con l’ex mister del Tormarancio solo qualche ora fa.
Per il momento, ci limitiamo a riportare fedelmente quanto Andrea Bussone ha riferito sulla propria pagina a mo’ di lettera aperta, augurandoci magari che la situazione possa rientrare e che il connubio vincente tra il Team Nuova Florida e l’allenatore si continui a celebrare anche nel massimo campionato regionale.
“Prima o poi sarebbe dovuto arrivare questo momento, non mi sarei aspettato di avere un groppo alla gola e le lacrime agli occhi, dopo 3 anni ed una grande Vittoria (gli addetti ai lavori ci davano in 5-6 posizione), saluto questi colori che porterò sempre nel cuore.
Ho conosciuto delle persone magnifiche, ringrazio il mio Staff per essermi sempre stato affianco da Mr Fabio Celli, il Prof. Giulio Malacrino, i preparatori dei portieri Gianluca Errani e Federico Ciurluini. I Paolo Capanna Capanna Luca che nei momenti in cui non c’era neanche un campo con le docce, hanno tirato la carretta, Danilo Pizi che ha saputo trattenermi e rifiutare pseudo allenatori con lo sponsor nella scorsa stagione insieme al Presidente Franco Marcucci, che sta rendendo e renderà grande il Nuova Florida. Non dimentico i Presidenti Hamdi Gamoudi e Vincenzo Guiderdone di cui rimarrà sempre nelle orecchie in una partita in cui pareggiamo la frase solo il Mister, li merita Daniele Ciciani il capitano storico che ha sempre tenuto lo spogliatoio anche nei momenti più duri, Mattia Ciro Petricca, arrivato con una falsa nomea, ma che invece è ancor prima Uomo che calciatore.
Carlo Fedele, Remo, Salvatore, Elvira Margherita, Giordana Masone, Enrico De Filippis, Eleonora Rivetti, Bernardo Frank Bolli, Alfredo Beraldin, mr Ciciani Stefano, Maurizio Albarelli, Massimiliano Zampaglione, dovrei nominare altre 1000 persone, ma ci vorrebbe un post lunghissimo e dovrei copiare quello di Mr Celli che già li ha ringraziati uno ad uno e lui è più bravo di me.
Come mi ha scritto Luca questa favola non va macchiata, e già il solo mandar via un ragazzo che si è meritato sul campo l’Eccellenza l’avrebbe sporcata.
I Miei ragazzi con cui ho gioito, discusso, alzato la voce, sono e saranno i Miei Campioni. Non ho potuto farli stare tutti in campo all’ultima, e non ci ho dormito la notte, ma tutti lo avrebbero meritato, siete Magnifici e vi voglio bene a tutti.
Grazie ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto o dagli spalti o con il cuore, ma che hanno sempre amato questi colori.
Ringrazio la mia famiglia che ha sempre sostenuto la mia passione, rubando tempo ai miei amori.
P.S. Avrei vinto anche l’Eccellenza, ma è giusto lasciare un po’ di gloria a chi verrà dopo di me.
Forza Nuova Florida”.