TEAM NUOVA FLORIDA, PICCINI LANCIA LA SFIDA: “NOI PIU’ FORTI E UNITI DELLA SCORSA STAGIONE. VOGLIAMO IL PODIO”

TEAM NUOVA FLORIDA, PICCINI LANCIA LA SFIDA: “NOI PIU’ FORTI E UNITI DELLA SCORSA STAGIONE. VOGLIAMO IL PODIO”

A cura di Roberto Matrisciano

Promozione Girone C

Votato dai nostri utenti come miglior giocatore della scorsa settimana, grazie alla doppietta che nel finale permise al suo Team Nuova Florida di sbancare Frascati dopo una gara mozzafiato, Francesco Piccini, da tempo oramai simbolo e bomber della squadra di Bussone, è intervenuto ai nostri microfoni, descrivendo al meglio il momento personale e della squadra, che viaggia a punteggio pieno dopo due giornate e seria candidata ad essere una delle protagoniste nel girone C.

Siete subito partiti con il piede giusto, segnando tra l’altro la bellezza di nove reti in sole due partite.

Ti aspettavi un inizio del genere ?

” Si, perché quest’anno, non a caso, mi sento molto positivo, e per me, che di solito tendo ad essere negativo, è una sensazione nuova ma fondata.

L’ottimo inizio è il frutto e la dimostrazione che in questa stagione la squadra è più completa rispetto allo scorso anno, dunque in grado di durare più a lungo secondo me “.

Dunque ritieni la squadra attuale più forte di quella, comunque ottima, della scorsa stagione ?

” Se le mettiamo a confronto la mia risposta è si, perché siamo più forti, più profondi e siamo anche un gruppo più unito ora, che lo scorso anno.

E ci tengo a sottolineare che, soprattutto, c’è un grande affiatamento tra tutti noi, cosa che ho sempre ritenuto fondamentale e indispensabile per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Altro fattore importante è avere una rosa lunga, che permette al mister di cambiare ogni tipo di giocatore senza problemi, anzi forse a turno qualcuno rischia anche di andare in tribuna purtroppo, mentre nello scorso campionato tutte queste possibilità di scelta non c’erano “.

Passiamo alla sfera personale.

Hai subito realizzato una doppietta  decisiva alla prima giornata, ma stai partendo comunque sempre dalla panchina.

Scelta tattica o problemi fisici ?

” Non sono ancora particolarmente in forma e in più avverto sempre i cronici problemi alla schiena, ma sto cercando di recuperare curandomi, e con lo scopo allenarmi sempre meglio.

Al momento comunque, ancora non ho nelle gambe i novanta minuti “.

Indipendentemente dalle tue condizioni, subentrare a partita in corso, potrebbe essere un ruolo nuovo per te ?

In tal caso, come ti vedresti in queste nuove vesti ?

” Per me al momento va bene questa mia gestione da parte del mister, anzi, sono anche io che gli dico di non sentirsi in dovere di schierarmi a tutti i costi e di far giocare chi merita, visto che al momento non posso dare il 100% “.

Lo scorso anno raggiunsi in un batter d’occhio la doppia cifra prima di rallentare nella seconda parte, causa soprattutto, i già citati problemi fisici “.

Valutando l’attuale situazione, firmeresti per raggiungere quota dieci reti ?

” Personalmente mi auguro di iniziare come un anno fa, ma poi di continuare senza soste, in modo da poter realizzare più reti rispetto allo campionato passato “.

A Maggio arrivaste ad un passo dai playoff dopo una stagione ricca di soddisfazioni, ma poco fortunata sotto altri aspetti, che non rappresentano direttamente il campo.

I playoff, restano l’obiettivo del Team Nuova Florida, oppure si punta al colpo grosso ?

” I playoff restano assolutamente l’obiettivo primario.

Lo scorso anno siamo stati sfortunati, e in questa stagione siamo determinati a riprenderci quello che poteva essere nostro “.

Quali sono le rivali più accreditate ?

” Senza dubbio la Cavese rappresenta quella che si è più rinforzata, ma anche la Semprevisa non scherza, con il blocco proveniente dal Real Colosseum.

Anche il Fonte Meravigliosa dispone di giocatori molto importanti, nonostante la pesante sconfitta che gli abbiamo inflitto Domenica “.