TOR SAPIENZA – ATLETICO VESCOVIO, AL CASTELLI SORRIDONO I LOCALI: 2 – 1

TOR SAPIENZA – ATLETICO VESCOVIO, AL CASTELLI SORRIDONO I LOCALI: 2 – 1

ECCELLENZA, 19^ GIORNATA: P.C. TOR SAPIENZA – ATLETICO VESCOVIO 2 – 0

P.C. TOR SAPIENZA (4-4-2): Trinchera; Togna, Marchini, Dovidio, Mele; Cannizzo, Sganga, Minelli, Mereu; Camilli (13’st Scardini), Jukic (40’st Casalenuovo). A disp. : Saccone, Ianzi, Ruggiero, Graziani. Di Mambro. All. : Cristiano Di Loreto.

ATLETICO VESCOVIO (4-3-3): Rossi; Scorta, Morgavi, Dalla Palma (1’st Maestrelli), Masi; Zoppis, Di Marco (3’st Basciani), Innocenti; Privitera (37’st Garzoni Provenzani), Rosati, Frasca. A disp. : Capasso, Conte, Tafuro, Lorenzini. All. : Giacomo Galli.

ARBITRO: Ravaioli di Tivoli. ASSISTENTI: Pressato di Latina e La Gorga di Aprilia.

MARCATORI: 17’pt aut. Morgavi, 34’pt Jukic, 42’st Zoppis.

NOTE: 1’ e 3’ di recupero; ammoniti Trinchera, Marchini, Minelli, Mele, Dovidio, Mereu, Di Marco, Zoppis, Rosati.

Seppur con qualche brivido nel finale, i ragazzi di Di Loreto difendono il fortino del Castelli mettendo a bada le speranze di far punti dell’Atletico Vescovio, cliente quanto mai ostico e dotato di un carattere da combattenti.

Il punteggio recita 2 – 1 per il Tor Sapienza, che già nel primo tempo si era portata avanti di due gol.

Se Jukic, alla prima occasione, stecca proprio davanti a Rossi (10’), sette minuti più tardi il vantaggio verrà propiziato da una perla di Mereu: l’ex Palestrina e Civitavecchia disegna una parabola di cartesiana precisione da fermo, Rossi la tocca con la punta delle dita giovandosi del palo, ma non di Morgavi, che nel tentativo di rinvio appoggia goffamente in rete.

La reazione del Vescovio si spenge in un tiro senza pretese di Frasca (21’), e il Tor Sapienza può quindi mettere in ghiaccio la gara grazie a Jukic.

L’ex Cynthia e Isola Liri lascia ancora il segno – dopo aver segnato all’esordio, la scorsa settimana – con un’accelerazione che lascia allo start Morgavi, Camilli raccoglie il cross al centro ma per mettere a sedere uno strepitoso Rossi ci vuole ancora l’istinto rapace di Jukic (34’).

Finita qui? Niente affatto, perché nella ripresa il Vescovio tira fuori grinta e ardore, costringendo il Tor Sapienza agli straordinari negli ultimi minuti.

Difatti, dopo il palo preso da Mereu da corner al 31’, i Colchoneros di Roma Nord si scatenano e prima chiamano Trinchera agli straordinari su Basciani (39’), poi lo trafiggono con Zoppis che corregge in rete il bel cross di Frasca (42’).

Nel finale, ancora brividi per il Tor Sapienza, ma stavolta Trinchera è magnifico in tuffo sul tiro-cross insidioso di Basciani (44’).

Tre vittorie sue tre: questo il bottino di guerra delle prime campagne del 2016 del Tor Sapienza, anche se, ancora una volta, gli infortuni si rivelano l’altra faccia della medaglia.

Per l’Atletico Vescovio, invece, una sconfitta che brucia soprattutto per quanto fatto nella ripresa, durante la quale è uscito tutto il carattere e la grinta della quale Giacomo Galli ha assolutamente bisogno nella corsa salvezza.

(Ufficio Stampa P.C. Tor Sapienza)