A cura di Matteo Lanzi
A margine della presentazione delle nuove maglie della Totti Soccer School abbiamo raccolto le impressioni di due dei graditi ospiti lì presenti, il direttore sportivo Riccardo Rinaudo ed il Presidente regionale dell’Associazione Italiana Allenatori Sergio Roticiani.
“Una serata fantastica in uno splendido scenario. Un evento, per come è stato allestito, difficilmente ripetibile. Noi siamo già concentrati in vista della nuova stagione, – esordisce Rinaudo, – cercando di amalgamarci il prima possibile visto che facciamo parte di uno staff quasi completamente rinnovato. I nostri principi sono la programmazione e la condivisione: siamo un team esperto, a cui piace lavorare sul campo e mettersi a disposizione dei ragazzi. Il nostro progetto è a medio-lungo termine, c’è tempo per crescere e fare bene. Anche il settore di scuola calcio è in continua crescita, grazie anche al lavoro delle Academy, sparse sul territorio nazionale ed anche all’estero. Il settore di base è il serbatoio fondamentale dell’attività dell’agonistica“.
“Una serata unica nel suo genere, – concorda Roticiani, – a dimostrazione dell’impegno dentro e fuori dal campo della Totti Soccer School verso i giovani. Un’iniziativa che, grazie alla presenza della famiglia Totti, da grande lustro al calcio giovanile, ma parliamo di un club già largamente affermato“.
Insomma, una serata che ha messo d’accordo tutti, addetti ai lavori e non.