Trastevere: è buio totale…

Trastevere: è buio totale…

Nonostante l’approdo in panchina di Venturi al posto di Cioci, il Trastevere ha incacsato la terza sconfitta di fila ad opera dell’Atletico Uri che si è imposto per 2-0 al Trastevere Stadium. decisivo l’uno-due dei sardi a fine primo tempo.

TRASTEVERE-ATLETICO URI 0-2

Trastevere: Semprini, Pandimiglio (56’Ferramisco), Santovito R. (71’Santovito G.), Calderoni (65’Sebastiani), Cesari, Trasciani, Conti (56’Galofaro), Crescenzo, Alonzi, Mastropietro, Fragnelli (76’Baldari). A disp.:Foschini, Berardi, Crovello, Tolomeo. All.:Venturi.

Atletico Uri: Tirelli, Ravot, Pisano (60’Fusco), Esposito, Fadda, Jah, Valentini, Attili, Fangwa (83’Ankovic), Fiorelli (86’Pionca), De Marcus (64’Cannas). A disp.:Atzeni, Ansini, Melis, Piga, Cristaldi. All.:Paba.

Arbitro: Tierno di Sala Consilina.

Ass.arb.li: Minichiello di Ariano Irpino e Pone di Nola.

Reti: 42’Fangwa, 46’ptDe Marcus.

Note: Ammoniti:Santovito R. (T), Trasciani (T), Mastropietro (T), Fadda (AU) e Jah (AU). Calci d’angolo:4-3 per il Trastevere. Recupero:2’pt e 4’st. Giornata di sole con temperatura gradevole. Buona cornice di pubblico.

Continua il momento nero del Trastevere. La squadra di Venturi, al suo debutto in panchina al Trastevere Stadium dopo l’amara eliminazione di mercoledì scorso nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro la Cynthialbalonga, a Genzano, dopo i tiri di rigore, è stata sconfitta per 2-0 dall’Atletico Uri che ha chiuso la pratica, nel finale primo tempo, grazie alle reti di Fangwa e De Marcus.

La partita è molto bloccata con entrambe le squadre che lottano molto a centrocampo senza scoprirsi più di tanto. La prima opportunità arriva al 27′ quando gli amaranto sciupano una grande occasione per passare in vantaggio: Mastropietro serve di tacco al volo Alonzi che si presenta solo davanti a Tirelli ma incespica al momento del tiro consentendo al portiere ospite sventa la minaccia. E’ un buon momento per i capitolini che sei minuti dopo, sono molto pericolosi: sul fallo laterale dal versante sinistro battuto da Fragnelli, Mastropietro, tra i migliori degli amaranto, effettua un tiro-cross da corta distanza nonché da posizione molto defilata ignorando due compagni di squadra ben piazzati a centro area ed alla fine, Tirelli blocca il pallone.

Il finale di tempo è terribile per la squadra del Rione dato che al 42′, i sardi, mai pericolosi fino ad ora, passano in vantaggio: Fangwa approfitta di uno svarione difensivo di Trasciani e realizza, solo davanti a Semprini, con il suo rasoterra che termina in rete alla sua sinistra. I padroni di casa accusano il colpo e nel primo dei due minuti di extra-time concessi dall’arbitro Tierno di Sala Consilina,  i giallorossi raddoppiano: Valentini lancia De Marcus, il man of the match, che supera in velocità Cesari e Pandimiglio e conclude a rete sull’uscita del portiere locale ma la ribattuta è debole e per l’attaccante dell’Uri è molto facile depositare in rete il goal del 2-0 che è un’autentica doccia fredda per i capitolini…

Nella ripresa, i padroni di casa premono mentre il team di Paba si difende in modo ordinato. All’11’, doppio cambio per Venturi che manda in campo Ferramisco e Galofaro rispettivamente al posto di Pandimiglio e Conti nell’intento di trovare più freschezza sia sulle corsie esterne che a centrocampo. Al 13′, il Trastevere per poco non riapre la partita: Ferramisco effettua un assist al bacio dal versante destro per Fragnelli, tutto solo sul secondo palo, ma il centrocampista del Trastevere incespica e non trova il tap-in vincente ed alla fine, la difesa ospite sventa la minaccia. Tre minuti dopo, i romani sono molto pericolosi: sugli sviluppi di un’azione insistita, Fragnelli serve dalla sinistra Crescenzo che conclude prontamente a rete ma Tirelli si supera con un grande intervento di piede alla sua sinistra rifugiandosi in calcio d’angolo. I capitolini ci provano ma perdono lucidità con il passare dei minuti. Al 20′, i giallorossi vanno vicino al tris: su fallo laterale dalla sinistra di Fusco, subentrato da poco a Pisano, la sfera, dopo la respinta della difesa, termina sui piedi di Attili che conclude da fuori area ma il pallone finisce fuori di poco alla destra di Semprini. Poco dopo, i sardi si fanno vedere con un tiro insidioso dai venti metri di Ravot, tra i migliori in campo con De Marcus, Valentini, Fangwa e Tirelli, ma il portiere degli amaranto fa buona guardia e blocca il pallone alla sua sinistra. La gara scivola via verso l’epilogo e poco prima del triplice fischio, nel quarto ed ultimo minuto di recupero concessi dal direttore di gara Tierno di Sala Consilina, buona la sua direzione, c’è un’ultima occasione per gli ospiti con un tiro di Ankovic, subentrato da poco a Fangwa, ma il pallone nonostante una deviazione trova pronto Semprini che evita il terzo goal.

Alla fine, è festa grande per l’Atletico Uri che ha conquistato meritatamente la sua seconda vittoria consecutiva nonché la quarta nelle ultime cinque partite mentre è buio pesto per il Trastevere che ha incassato la sua terza sconfitta di fila e la vittoria manca da quasi un mese quando la squadra del Rione superò, al Trastevere Stadium, l’Anzio il 28 ottobre.  E’ il primo ko della gestione Venturi che con la società, fanalino di coda del girone insieme alla Boreale, dovrà necessariamente tornare sul mercato e lavorare molto sul piano mentale per risalire in classifica ma già dal prossimo turno, sarà vietato sbagliare in Sardegna contro il Latte Dolce nella speranza di portare a casa un risultato positivo per muovere una classifica molto preoccupante.