Il Trastevere espugna Anzio, per i portodanzesi la classifica diventa preoccupante

Il Trastevere espugna Anzio, per i portodanzesi la classifica diventa preoccupante

Serie D Girone G 22^ giornata: Anzio – Trastevere 0 – 1

Anzio: Rizzaro; Costanzo, Lauri, Silvagni; Di Fazio (1’st Paoletti), La Terra, Ferrari (39’st Velocci), Ricci, Pirazzi (28’st Dell’Accio); De Francesco (1’st Barone), Regis. A disp.: Statello, Arena, Magro, Ussia, Funari. All.: Ghirotto

Trastevere: Caruso; Giannone, Martorelli, Sfanò, Vendetti; Fatati, Mastromattei (31’st Riccucci), Chinappi (31’st Vassallo); Cardillo (39’st Larosa), Bernardotto (20’st Neri), Lorusso (45’st Cotani). A disp.: Sottoriva, Pucino, Scaglietta, Campori. All.: Gardini

Arbitro: Catallo di Frosinone Assistenti: Iocca di Isernia – Biancucci di Pescara

Marcatori: 30’pt Lorusso

Note: ammoniti: Sfanò, Chinappi. Angoli: 4-7. Fuorigioco: 1-5. Recupero: 5’st.

Il Trastevere vince un’altra battaglia in trasferta, espugnano Anzio e rispondendo colpo su colpo al Latina, che a Tortolì si è andata a prendere i tre punti.

I granata volano a 41 punti distanziando il Latina di 2 lunghezze e il Cassino, sesto, di 4. Basta una punizione di Lorusso, calciata magistralmente a giro intorno alla mezzora, per aver ragione di un Anzio bellicoso ma poco lucido in zona gol.

Fra i padroni di casa è stato invece decisivo il contributo di Rizzaro, che con alcuni interventi (due su Cardillo, uno al 17′ e un’uscita bassa nella ripresa) ha tenuto l’Anzio a galla.

Mentre la compagine di Gardini blinda la propria posizione in zona play off, per l’Anzio la classifica rimane difficile, incagliata nei bassifondi; consolano soltanto le sconfitti di Nuorese e Tortolì che tengono sempre viva la speranza di disputare almeno un play out. Ma per crederci occorre fare qualcosa in più soprattutto in attacco.

(Fonte foto e tabellino Matteo Ferri Anzio Calcio)