Trastevere gagliardo, Il Rieti butta via il primo posto: allo Scopigno è 3 – 3

Trastevere gagliardo, Il Rieti butta via il primo posto: allo Scopigno è 3 – 3

Incredibile al Manlio Scopigno. Il Rieti, in vantaggio di tre reti ad inizio ripresa, subisce la rimonta di un gagliardo Trastevere, che nei secondi 45′ di gioco riagguanta gli amaranto celesti sul 3 – 3.

Nella prima frazione infatti si era visto solo il Rieti in campo, capace di portarsi sul 2 – 0 già nei primi venti minuti grazie all’opportunismo di Marcheggiani, abile a mettere in rete una respinta corta di Caruso, e alla prodezza balistica di Tiraferri, che al 18′ faceva 2 – 0 da oltre venti metri.

Il 3 – 0 di Scotto, arrivato sugli sviluppi di un corner a fine primo tempo, sembrava il sigillo su una partita da incorniciare, ma vuoi per un eccesso di sicurezza, vuoi per lo spirito del Trastevere, accadrà l’incredibile rimonta.

Cardillo riaccendeva la speranza, con il Rieti comunque in controllo del match, poi negli ultimi dieci minuti Marco Neri firmava la strepitosa rimonta trasteverina con una doppietta.

Il pareggio costa caro al Rieti, che perde il primo posto in classifica ai danni dell’Atletico, vincente ieri a Tortolì.

Serie D Girone G, 11^ giornata: Rieti – Trastevere 3 – 3

Rieti: Scaramuzzino, Biondi, Ipsas, Giunta (24′ st Carrafiello), Scotto (40′ st Dalmazzi), Tirelli, Tiraferri, Luciani, Dionisi, Marcheggiani, Cuffa. A disp. Patella, Scardala, Cericola, Graziano, Bussone, Mostarda, Scevola. All. Carmine Parlato.

Trastevere: Caruso, Giannone (31′ pt Calcagni), Cotani, Fatati, Sfanò, Martorelli, Panico (1′ st Donati), Riccucci (12′ st Cardillo), Bernardotto (37′ st Pagliarini), Lorusso, Druschky (28′ st Neri).A disp. Sottoriva, Pucino, Mastromattei, Scicchitano. All. Aldo Gardini.

Arbitro: Sig. Monaldi (Macerata) Assistenti: Sig. Fine (Battipaglia) e sig. Dentico (Bari)

Marcatori: 11’pt Marcheggiani, 18’pt Tiraferrim 47’pt Scotto, 19’st Cardillo, 40′ st e 49′ stNeri.

Note: 2′ e 5′ recupero; ammoniti Cotani, Donati, Carrafiello, Fatati, Neri

Banner