TRASTEVERE: “LO STORE, IL TITOLO ALLIEVI PROVINCIALI E… MASSELLA!”

TRASTEVERE: “LO STORE, IL TITOLO ALLIEVI PROVINCIALI E… MASSELLA!”

A cura di VALERIO CAPRINO e LILIANA NICOLETTA

A Trastevere c’è tanta voglia di continuare a crescere. E se la stagione sportiva oramai virtualmente terminata, ha lasciato tracce positive, la dirigenza trasteverina sta già lavorando duramente per cercare di migliorarsi ulteriormente.

Dopo la festa organizzata qualche giorno fa per la chiusura della stagione sportiva, è arrivato ieri il giorno della storica inaugurazione del primo “Trastevere Store”. Proprio nel centro del rione, in Via dell Lungaretta, è nato il primo negozio ufficiale della società del presidente Betturri.

Una trovata sicuramente originale, e che probabilmente nella capitale è assolutamente una novità, se escludiamo naturalmente Roma e Lazio.

maglia trastevere

Alla presenza dei massimi dirigenti calcistici trasteverini e di molti curiosi accorsi per l’evento, il nuovo store amaranto è stato inaugurato nel migliore dei modi, e si appresta ad essere certamente un motivo di vanto per il quartiere.

Ancora una volta la società ha voluto dimostrare quanto sia importante l’attaccamente al rione, e quanto sia fondamentale il senso di appartenenza di tutti coloro che vestono e vestiranno la casacca trasteverina.

torta trastevere

A pochi passi dal neonato punto vendita, l’occasione è stata propizia per visitare la segreteria del club, e ascoltare anche il parere di Andrea Calce, direttore sportivo, e artefice insieme al confermatissimo mister Pirozzi e naturalmente alla squadra, di una meritata e tranquilla salvezza all’esordio in Serie D.

andrea calce

Raggiante e soddisfatto il ds Calce, che tra una telefonata e l’altra con qualche futuro calciatore del Trastevere, ha voluto ancora una volta elogiare la sua società, per un’iniziativa assolutamente unica.

“Questo store rappresenta la vera e propria ciliegina sulla torta per la nostra società. E’ l’ennsima dimostrazione della bontà del lavoro svolto da Betturri, D’Alessio e da tutti quanti coloro che hanno a cuore le sorti del Trastevere Calcio. La nostra è una grande famiglia, e in poco tempo stiamo cercando di fare e dare il massimo, per tutti coloro che anche in futuro vorranno avvicinarsi alla nostra realtà sportiva”.

“Oltre lo store, che sicuarmente è anche un’intelligente trovata commerciale, ci stiamo adoperando per realizzare quello che sarà il Trastevere Stadium. E quindi grazie alla famiglia Betturri, che non smetterò mai di ringraziare, stiamo cercando di rendere il nostro stadio il più confortevole possibile, e più congeniale alle esigenze dei nostri ragazzi, dai più piccoli fino alla prima squadra”.

E a proposito di squadre, è di un paio d’ore fa la notizia della vittoria nella finale del titolo provinciale degli Allievi. Un’ulteriore soddisfazione in una stagione già molto positiva. Dunque a distanza di 24 ore, abbiamo nuovamente disturbato Andrea Calce, che stanco, ma felice, ci ha voluto raccontare anche l’odierno epilogo.

“E’ stato fatto un grande lavoro quest’anno. E non lo dico io, ma i risultati. Abbiamo fatto bene praticamente con tutte le categorie – prosegue il ds Calce – dalla prima squadra alla Juniores, passando per i giovanissimi e finendo oggi con la vittoria del titolo provinciale contro la Borghesiana al campo del Certosa”.

“E tutto questo anche con qualche difficoltà. Mi preme a tal proposito ringraziare le società che ci hanno ospitato in alcune gare, facendoci sentire a casa nostra: San Paolo Ostiense, Urbetevere, Castello, Ottavia, e Vigili Urbani”.

Direttore, ora che si potrebbe pensare ad un pò di riposo, dopo la chiusura dei campionati, è invece proprio il momento in cui ti stai dedicando anche alle varie trattative soprattutto per la prima squadra.

Abbiamo detto dell’inaugurazione dello store, abbiamo elogiato gli Allievi per il trionfo odierno, come possiamo concludere ?

“Beh, possiamo concludere con due importanti calciatori che l’anno prossimo vestiranno in Serie D la maglia del Trastevere. Oggi infatti ho praticamente chiuso un’importante trattativa con un top player della categoria, e non è il primo. Dopo l’arrivo del difensore Riccardo Martorelli ex Rieti e Lupa Roma, possiamo dire che è fatta anche per Cristian Massella, attaccante ex Ostiamare. E vedrete che nelle prossime ore, un altro difensore e un centrocampista di spessore, arricchiranno ulteriormente la nostra rosa per la stagione 2016-17”

massella ostia

Grazie al direttore sportivo Andrea Calce, che nella sua avventura trasteverina sta mettendo cuore, passione e competenza, con l’obiettivo di creare un grande futuro per il sodalizio del presidente Betturri.

trastevere store