CAVESE-SEMPREVISA 3-0
CAVESE: Petrucci, Pepe, Falcinelli, Rubino, Cornacchia (26’st Chialastri), Romaggioli (31’st Galasso), De Vecchis, Giacchè (18’st Pangrazi), Pascucci, Matozzo, Pedrocchi A disp. Zazzaro, Nuhu, Pasquazi, Vincenzi All. Antonini
SEMPREVISA: Cuomo, D’Avino, Polidoro (38’st Conti), Palombi A., Baldassarre, Scotto, Ferretti, Cacciotti (13’st Caffatini), Astri (40’pt Monticolo), Cervini, Coluzzi A disp. Palombi F., Simeonov, Saccucci, De Luca All. Campagna
ARBITRO: Scifo di Trento
MARCATORI: 23’pt Romaggioli, 33’pt Pascucci, 28’st De Vecchis
E’ un ruggito che risuona in tutto il girone C, la Cavese batte la Semprevisa in maniera netta e manda un segnale importantissimo ai piani alti della classifica.
La forza dimostrata dalla banda Antonini nei confronti degli uomini di Campagna è ciò che serve per vincere il campionato e le diverse armi a disposizione sembrano mostrare che sono quelle giuste per vincere la guerra.
Già all’8’ è occasione Cavese: Pepe crossa dalla destra, De Vecchis sfiora sottoporta aprendo il piatto.
Gli ospiti si affacciano su calcio piazzato, è Ferretti che da angolo scalda i guanti di Petrucci.
Gli incontenibili tre biancocelesti avanzati mettono sottospora la difesa bianco verde ed al 25’ la Cavese passa: Giacchè batte la punizione, la palla attraversa l’area e finisce sul secondo palo dove Romaggioli incrocia con il sinistro per il vantaggio.
Dal sinistro di Matozzo arriva il raddoppio dieci minuti dopo: sventagliata precisa e calcolata per cadere sul piede di Pascucci che fissa e poi manda al tappeto Cuomo con un destro volante.
Campagna studia e applica le contromosse con Ferretti che va a fare la punta ma di occasioni neanche l’ombra.
Passano gli ultimi minuti del primo tempo, passa l’intervallo ed al 53’ nuova chance Cavese con Matozzo che penetra in area dal lato corto e con il sinistro sul primo palo chiama Cuomo alla risposta.
Ci vuole il 75’ per chiudere la pratica e la firma d’autore di De Vecchis, che rovescia in bello stile, fa gridare il pubblico dell’Ariola.
Dopo quattro minuti sfila via il recupero e le distanze tra Cavese e Nuova Florida rimangono invariate.
Un squadra, quella biancoceleste, che si è dimostrata superiore ai bianco verdi in termini di qualità e di corsa e che sembra giunta a maturazione.
Per i bianco verdi una caduta che ci può stare contro una corazzata come quella di Antonini, l’imperativo è rialzarsi già domenica in casa con il Lariano.
(Ufficio Stampa Semprevisa)