Dopo l’addio dell’ormai ex presidente Francesco Torroni ed il conseguente dirottamento del titolo di Eccellenza a Monterosi, a Soriano nel Cimino non ci si è persi d’animo e ci si è messi immediatamente al lavoro per ripartire.
E la ripartenza avverrà dalla Prima Categoria, con il nome di Fidelitas Cimini, questo il nome della nuova realtà sorta dall’ormai scomparsa Nuova Sorianese.
Si tratta di un progetto nuovo e mosso dall’entusiasmo di un gruppo di dirigenti che hanno voluto con tutte le loro forze mantenere accesa la fiamma della passione calcistica nella cittadina viterbese.
Per quanto attiene la sfera tecnica sono già due le decisioni assunte dai vertici del club rossoblu: l’ingaggio di Daniele Antolovic, recentemente liberato dal Città di Cerveteri e che torna a Soriano dopo alcune stagioni, e quello del giovane portiere Francesco Pazienza, il quale non ha avuto dubbio alcuno nello sposare il progetto calcistico cimino.
Soriano nel Cimino ha scritto pagine bellissime nel nostro calcio regionale e noi seguiremo con simpatia ed affetto le sorti di questa società, nella speranza di rivederla al più presto ai livelli che, per tradizione, più le si addicono.
In bocca al lupo, Fidelitas Cimini!