E’ stata una nostra esclusiva, proprio ieri, a “Calcio d’ Angolo”… oggi possiamo ufficiarlo, l’ ex giallorosso approda alla corte di Cucciari!
Annunciato in diretta durante la trasmissione “Calcio d’Angolo” in onda su Rete Oro, arriva anche la conferma della società con il comunicato ufficiale:
l’Asd Lupa Roma é lieta di comunicare l’accordo trovato con il difensore maliano Souleymane Diamoutene per la stagione calcistica 2013-2014.
Il calciatore 30enne rappresenta un vero e proprio colpo di mercato per la Lupa Roma considerando l’importante carriera del giocatore. Viene scoperto in Mali da osservatori dell’Udinese e firma il suo primo contratto professionistico in C1 con la Lucchese per poi essere acquistato nel 2003 dal Perugia. La stagione successiva passa al Lecce dove incontra Zdenek Zeman e colleziona 144 presenze tra Serie A e Serie B.
Ad inizio 2009 passa alla Roma dove debutta in campionato il 22 febbraio sostituendo Juan in Roma-Siena e in Champions League in Arsenal-Roma giocando un’ottima gara anche in Roma-Arsenal. Bari, Lecce, Pescara e il trasferimento in Bulgaria al Levski Sofia come ultima esperienza prima di scegliere la Lupa Roma per Diamoutene che vanta anche più di 50 presenze con la propria nazionale.
Soddisfatto lo stesso Diamoutene che in diretta tv ha dichiarato: “Sono felice di approdare alla Lupa Roma perché ho conosciuto il presidente Cerrai che mi ha convinto ad accettare questa nuova sfida professionale. Gioco per vincere e lui ha la mia stessa filosofia. Cercherò di portare esperienza al gruppo e darò il mio contributo per raggiungere l’obiettivo di salire in Lega Pro. Serve maggiore cattiveria in Champions così come in Serie D: questa squadra é composta da bravi ragazzi e bravi calciatori, si può andare lontano insieme”.