UFFICIALE: EVANGELISTI E’ IL NUOVO DS DELLA VIVACE GROTTAFERRATA

UFFICIALE: EVANGELISTI E’ IL NUOVO DS DELLA VIVACE GROTTAFERRATA

La Vivace Grottaferrata ha un nuovo direttore sportivo.

Si tratta di Giacomo Evangelisti, trentatreenne dirigente e procuratore sportivo di Frascati.

Evangelisti ricopriva fino a pochi giorni fa la carica di team manager nel Racing Club e ieri ha formalizzato il suo accordo con la società di Giampaolo Petrosino.

“Valutando la situazione, nei giorni scorsi ho considerato esaurito il mio periodo al Racing Club.

Desidero comunque ringraziare il presidente Pezone per l’opportunità concessami ed augurare al club le migliori fortune – ha dichiarato ai nostri microfoni Evangelisti – L’accordo con la Vivace è nato negli ultimi giorni.

Mi avevano già cercato a maggio, poi essendo venuto a sapere che stavo per lasciare il Racing Club il presidente Petrosino mi ha chiamato per un incontro e mi ha offerto il ruolo di direttore sportivo all’interno della sua società.

Ci ho pensato su alcuni giorni e poi ho accettato con entusiasmo perchè alla base c’è un progetto interessante.

In passato ho vestito la maglia di questo club e dunque possiamo anche dire che per me è anche una questione di cuore”.

Al nuovo ds la Vivace Grottaferrata ha dato peraltro obiettivi ben precisi.

“Occupandomi della prima squadra e dell’intera agonistica, lavorerò di comune accordo con Andrea Borsa – ha proseguito il dirigente – Obiettivo primario sarà conservare la categoria Promozione, mantenere il titolo d’Elite con gli Allievi e cercare di vincere almeno due campionati regionali.

Il mio traguardo personale?

Spero di far bene e dimostrare il mio valore, dando una vetrina importante ai giovani.

Da questo punto di vista, manderemo a breve due giovani classe ’98 (Kalaj e Raparelli, ndr) in prova alla Fiorentina e, di concerto con Borsa, stiamo già pianificando alcuni raduni per società professionistiche.

Il primo verrà svolto il 14 dicembre e sarà organizzato per il Frosinone, dal 2016 vorremmo poi fissarne altri a cadenza mensile”.