A 10 giorni esatti dal primo impegno ufficiale del club di Via Amenduni (Domenica 28 Agosto in Coppa Italia contro la Torres) e in vista del Campionato di Serie D, che prenderà il via il 4 Settembre p.v. (Ostiamare-Latte Dolce Sassari all’Anco Marzio, ore 15, ndr), un’altra freccia di estrema qualità si unisce al progetto Ostiamare, e arriva alla corte di Alfonso Greco per dare un prezioso contributo non solo tecnico, ma anche di personalità con quel suo innegabile carisma e quell’esperienza che può solo far bene ad un gruppo assai giovane e talentuoso come quello lidense.
Parliamo di Francesco Colantoni, classe 1985, ex Lupa Castelli Romani, pronto a scatenarsi sulla fascia con la maglia biancoviola, dopo aver sfidato questi colori nel suo recente passato castellano:
Sono contento di essere ad Ostia e ringrazio la Società per questa offerta. Le prime sensazioni sono state subito positive, dopo aver conosciuto il mister, il suo staff tecnico e il gruppo.
Proprio sui miei nuovi compagni, ho visto “grandi” di qualità, che già conoscesco, da D’Astolfo, a Piroli, a Tricoli e tanti giovani che hanno davvero voglia di far bene.
Gli ultimi 3 anni, per Francesco Colantoni, sono stati portatori di sensazioni contrastanti. Da quelle fantastiche del “double” (Eccellenza e poi Serie D, ndr) di trionfi con la Lupa Castelli Romani, con conseguente approdo in Lega Pro, a quelle difficili e travagliate vissute personalmente con l’infortunio al crociato e dalla Società castellana, con la retrocessione.
Poi, tralasciando gli sviluppi societari, e concentrandoci sul calciatore, Francesco si è ripreso con grande grinta, ha superato i problemi fisici ed è ora pronto a dimostrare ad Ostia che può togliersi delle belle soddisfazioni:“ Si, sono stati 3 anni intensi alla Lupa Castelli Romani. Due molto belli poi questa brutta annata, soprattutto a causa dell’infortunio che mi ha tenuto fuori.
Ora voglio ripartire e sono convinto di poter dare tanto a questi colori. Ho scelto Ostia perchè è importante come piazza, come società stessa, stabile e con le idee chiare.
E questa è una grande forza che non si trova spesso nel panorama calcistico “.
Cosa porta all’Ostiamare Francesco Colantoni e dove può arrivare questo gruppo. E’ chiaro il pensiero del nuovo Gabbiano:
” Porto Esperienza e la voglia di stimolare tutti a fare qualcosa di importante.
Negli ultimi anni, che ho vissuto sempre da capitano, sono convinto di aver trasmesso qualcosa d’importante, e sono pronto a farlo anche ad Ostia, dove ho voglia di rimanere.
L’importante, per me, è lavorare, con la determinazione che ho visto in questi giorni, senza darsi degli obiettivi precisi.
Solo in questo modo si può arrivare lontani e faremo di tutto per farlo capire anche ai tanti giovani che sto conoscendo e che stanno impegnandosi sul campo con sacrificio.
Una vera e proprio freccia, pronta a scagliarsi contro le difese avversarie. Noi non vediamo l’ora di vedere all’opera questo nuovo Gabbiano. In bocca al lupo Francesco.
Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio